TUTTI CON HERNANES, MA IL BRASILIANO SI METTA IN GIOCO

21.09.2016 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUTTI CON HERNANES, MA IL BRASILIANO SI METTA IN GIOCO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La squadra si supporta sempre e comunque in tutti i suoi elementi, nessun escluso, questa è sempre stata una regola per chi tifa Juventus perché più che il singolo si tifa sempre per la maglia. Anche stasera dovrà essere così, soprattutto se si punterà su Hernanes, che potrebbe essere inserito in cabina di regia da Massimiliano Allegri.

Il tecnico vuole un gruppo unito, dove tutti si sentono protagonisti e non comparse, la prova c'è stata con Stephan Lichtsteiner escluso dall'Europa ma attore principale anche a San Siro con un gol in campionato, stesso discorso per Mandzukic schierato nelle prime due gare e contro l'Inter, adesso è l'ora di Rugani e potere addirittura arrivare un minutaggio per Hernanes: "Hernanes è un giocatore che l'anno scorso.... vedo che allo stadio quando giochiamo in casa ogni tanto viene un po' fischiato.... io credo che per Hernanes ci voglia molto rispetto perchè l'anno scorso è stato molto importante, non scordiamoci quando abbiamo vinto a Manchester, quanto ha aiutato col Bayern Monaco in casa quando è uscito Marchisio alla fine del primo tempo. Poi nel calcio sbagliano tutti, Hernanes è un giocatore importante per la Juventus e deve rimanere tale, perchè Sturaro sta rientrando ora ma è ancora in ritardo di condizione".

Non lasciar nessuno solo, questo quello che chiede Allegri, rispetto per lui ed un incoraggiamento  da parte del pubblico che non può e deve fare delle differenze: "Credo che Hernanes vada aiutato perchè in casa non può succedere, con tutto il rispetto che posso avere per i tifosi, che appena lo metto in campo viene fischiato. E' un giocatore che l'anno scorso ha dato come tutti gli altri. Ho quattro centrocampisti, visto che domani Khedira quasi sicuramente recupererà, in mezzo a questo sceglierò i tre, a meno che non decida di far giocare Cuadrado mezzala o Dani Alves mezzala o Alex Sandro mezzala".

Se si tengono tutti i giocatori sulla corda la gestione della squadra diventa più semplice e sarà anche meno complicato far fronte ad infortuni. Massimiliano Allegri ha dato prova di essere capace a gestire bene il gruppo, ma bisogna essere tutti dalla stessa parte e possibilmente aiutare chi gioca meno ad esser sempre di più parte del progetto, perché come sempre vince la squadra, non il singolo, tutti con Hernanes, quindi a patto di vederlo concentrato ed impegnato al massimo per cercare di alzare il rendimento che troppe volte e' stato al di sotto della soglia di sussistenza.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato