TRIPLO DEJA' VU A MARASSI

28.10.2014 13:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TRIPLO DEJA' VU A MARASSI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si prepara per la partita di Genova, gara in cui dovrà stare molto attenta, nonostante i rossoblù abbiano un rendimento migliore fuori da Marassi che in casa. Gli uomini di Gasperini sono una squadra assolutamente da temere ricca di individualità con giocatori molto bravi nell'uno contro uno, alcuni dei quali sono soliti segnare alla Juventus, Alessandro Matri è l'esempio numero uno, che con la maglia a strisce del Cagliari spesso e volentieri aveva segnato ai bianconeri. 

Proprio per Alessandro la sfida di domani sarà un "dejà vù" avendo vinto con la maglia zebrata due scudetti da protagonista e soprattutto un incrocio particolare quello con Massimiliano Allegri, un vero e proprio mentore per la punta ai tempi di Cagliari.Proprio Allegri volle Matri a Milano, periodo non fortunato che coincise con l'esonero del mister e l'allontanamento dell'ariete.

A Torino, comunque, Matri è stato protagonista di annate di sicuro valore, imponendo con Conte le sue caratteristiche e vincendo due scudetti da protagonista, entrando nel cuore di molti tifosi. Sicuramente la serata per lui non sarà come una come le altre.

Lo stesso possiamo dire del tecnico Gasperini anche lui uno cresciuto a pane e Juventus, che si è fatto le ossa nella primavera torinese prima di spiccare il salto nel calcio dei grandi. Pure per Gasperini gli incroci con la Vecchia Signora a volte portano bene.

Infine "dejà vù" anche di mercato:da una parte Perotti inseguito a lungo dei bianconeri quando vestiva la maglia del Siviglia e dopo la caduta in disgrazia arrivato a Genova per il rilancio e dall'altra anche per il giovane Sturaro, già ceduto ai bianconeri e che, infortunio permettendo, cercherà di mettersi in mostra di fronte ai suoi nuovi possibili tifosi.

Tanti incroci in salsa rossoblu-bianconera e una partita sicuramente non semplice, da vincere per mantenere il primo posto.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato