TREQUARTISTA: ASPETTANDO MR. X, ALLEGRI HA TRE OPZIONI

01.08.2015 16:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TREQUARTISTA: ASPETTANDO MR. X, ALLEGRI HA TRE OPZIONI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri aspetta il trequartista, questa era la richiesta di inizio estate e tale rimane, serve un giocatore abile tra le linee, possibilmente tecnico e bravo nell'uno contro uno. Draxler, se integro, sarebbe perfetto, Götze tanto meglio e soluzioni ottimali sono anche Isco e Ozil. In ogni caso al momento il tecnico livornese della Juventus deve fare necessità-virtù e sfruttare i giocatori in rosa. Tre le soluzioni che può utilizzare.

PEREYRA - il giocatore uruguaiano e' quello che ha già giocato in quella posizione con buoni risultati. Non è un trequartista di ruolo ma un giocatore completo che può adattarsi bene al ruolo. Ha già mostrato in passato le sue qualità e stasera dovrebbe riproporsi in vista di Shanghai.

COMAN - opzione interessante. Più offensivo di Pereyra, Coman ha le doti per giocare dietro le punte, bravo tecnicamente, veloce. Deve imparare la fase difensiva ma sarebbe sicuramente un'opzione da non scartare a priori.

POGBA - il francese si è autocandidato. Se giocasse in quel ruolo potrebbe cercare di prendere lo scettro di Zidane dimenticando o mettendo da parte le attenzioni difensive per attaccare la porta con il suo fisico ed il suo tiro preciso. Potrebbe essere qualcosa di più di una soluzione temporanea ed una vera e propria opzione da non trascurare, quanto meno sperimentare.

Ad oggi la Juventus ha delle carte per il ruolo di "trequartista" ma il mercato resta la soluzione naturale, Allegri aspetta ma per le prime gare, Supercoppa compresa, dovrà sfruttare il materiale a disposizione e quindi una delle tre soluzioni sarà obbligatoria.