TRA NOVITÀ E CONFERME PER ALLEGRI

30.08.2015 07:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TRA NOVITÀ E CONFERME PER ALLEGRI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus cerca a Roma i punti persi con l'Udinese ma non sarà affatto facile vincere visto che a Roma la trasferta è sempre una delle più complicata dell'anno. I motivi e le difficoltà variano sia dal punto di vista tecnico-tattico ma anche ambientale con tifosi giallorossi sempre molto calorosi.  Allegri cercherà di sciogliere gli ultimi dubbi di formazione con l'attacco che vedrà uno tra Morata e Dybala con il secondo favorito. La difesa dovrebbe essere quella confermata con i titolarissimi mentre in fascia ci potrebbe essere a destra Lichtsteiner e a sinistra uno tra Evra ed il nuovo acquisto Alex Sandro. 
Scelte obbligate a centrocampo con Pogba giocheranno Padoin in regia e Pereyra. Massimiliano Allegri ieri ha rassicurato tutti sullo stato di forma della squadra e sul fatto che Cuadrado già stasera, magari a gara in corso sarà utile, visto che  viene considerato nel parco attaccanti. Allegri si fiderà ancora di Padoin: "Ho provato, per togliermi dei dubbi, anche altri, però sono tutti azzardi e quindi bisogna scegliere con logica quello che è più bravo a giocare davanti alla difesa. Padoin domenica ha fatto una buona partita, ma purtroppo la partita di domenica è stata valutata soprattutto per il risultato, ma la Juventus ha fatto una bella partita, ha fatto una gara dove ha tirato una ventina di volte in porta, 

Il mister livornese quest'anno avrà una squadra camaleontica: "La stagione è lunga, si può giocare in un modo, la partita può andare in un altro modo e quindi la possibilità di avere dei cambi e delle situazioni tecniche diverse, più che tattiche, è molto importante. E' importante avere dei buoni giocatori, tecnicamente, molto bravi, per non abbassare il livello tecnico della squadra e questo credo sia molto importante sia per il campionato che per l'Europa. In Europa se non hai tecnica difficilmente riesci ad andare avanti".
La Juventus vuole fare a Roma una bella gara e provare a cominciare la rincorsa alla vetta, non sarà facile, ma tra novità e conferme Allegri ci proverà.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato