The Sun ospita Tuttojuve.com: il nostro Alvise Cagnazzo presenta Allegri sulle colonne del tabloid

10.02.2016 20:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
The Sun ospita Tuttojuve.com: il nostro Alvise Cagnazzo presenta Allegri sulle colonne del tabloid

Tuttojuve.com sbarca sulle colonne del Sun. Il nostro Alvise Cagnazzo ha scritto un editoriale per il popolare tabloid inglese, tracciando un profilo di Massimiliano Allegri, allenatore molto gettonato in Inghilterra e accostato alla panchina del Chelsea per la prossima stagione. Ecco l'articolo tradotto e sotto il link all'articolo originale:

Allegri e' il tipico mister adatto al calcio. Difesa a quattro, centrocampo solido fatto di pochi fronzoli e molta sostanza. Il suo modo disporre la squadra in campo ha nella copertura perfetta del campo la dote migliore. Gli esterni utilizzati nella Juventus svolgono un continuo lavoro sia offensivo che difensivo. Cuadrado, scartato dal Chelsea, con Allegri ha imparato a difendere, ad aggredire l'avversario come un terzino "italiano". In attacco ha riscoperto la punta pesante, il centravanti tipico della tradizione britisch tutta muscoli e colpi di gomito. Alla Juve lo lega un contratto sino al 2017, per strapparlo ai bianconeri servira' una proposta a lunga gittata. Allegri vuole costruire le sue squadre nel tempo. A Torino si pensa gia' ad eventuali sostituti. E si parla con insistenza di Sousa. Allievo di Galeone, il mister toscano sogna da sempre una esperienza in Inghilterra. Ama l'atmosfera che si respira in terra d'Albione, vuole emulare le gesta dei suoi predecessori. Nel Chelsea avrebbe liberta' estrema anche sul mercato, potrebbe disporre a suo piacimento dei fondi, sempre generosi, del presidente Abramovich. In piu', avrebbe finalmente la possibilita' di schierare il "fantasista" dietro le punte. Il calcio spettacolare del suo credo tattico ben si sposerebbe con la qualita' dei giocatori a disposizione nel Chelsea. La grande maturita' mostrata da Allegri in Coppa dei Campioni con la Juventus ha convinto la dirigenza londinese a fare follie per lui. Dopo Di Matteo potrebbe essere dunque il "Conte Max" l'erede al trono-panchina dei blues. Molto dipendera' dall'offerta economica e dall'ampiezza delle soluzioni di mercato. Allegri non e' im tipo di allenatore da take away, e' un gestore che da il meglio di sé nel tempo. Con lui il Chelsea tornerebbe ad essere un gruppo granitico, un unico blocco pronto a remare nella medesima direzione. La grande capacita' comunicativa del tecnico italiano consentirebbe anche di dimenticare gli show dialettici di Mourinho.

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sport/football/6922073/Max-Allegri-to-Chelsea-Italian-football-expert-gives-you-lowdown-on-what-Juventus-boss-would-bring-to-Premier-League.html