TERZINO SINISTRO, QUELLI BRAVI COSTANO!

31.07.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TERZINO SINISTRO, QUELLI BRAVI COSTANO!
TuttoJuve.com

La Juventus deve provare a prendere un esterno di sinistra, è chiaro che presentarsi al via della stagione con Alex Sandro e con ricambi Luca Pellegrini e Mattia De Sciglio è abbastanza rischioso perchè si rischia di non avere un profilo di primo piano.

La dirigenza bianconera si è mossa ed ha sondato non solo una ma più piste, tuttavia il problema è sempre e solo uno: gli esterni sinistri di grande valore non sono tantissimi e quei pochi disponibili hanno una quotazione di primissimo livello.

In casa bianconera, infatti si sono sondate almeno due piste. La prima porta a David Raum esterno dell'Hoffenheim e della Nazionale tedesca che i bianconeri hanno messo nel mirino. Il calciatore sembrava fosse trattabile per una cifra vicina ai venti milioni di euro, ma non è così, il Lipsia dovrebbe prenderlo per 30 milioni di euro più bonus, una quotazione importante.

Stesso discorso per uno dei profili più importanti della Premier. Marc Cucurella del Brighton è forse il miglior prospetto nel ruolo in Premier, tra i top in Europa. Il City, ma anche la Juventus hanno sondato la pista e la risposta è una superquotazione superiore ai cinquanta milioni di euro, a conferma che il ruolo di esterno sia assolutamente ricercato e merce molto rara.

Un elemento è certo, se la Juventus vuole rinforzare la fascia o dovrà trovare una soluzione creativa con una potenziale scommessa, come per esempio Udogie, o dovrà mettere mano al portafoglio.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve