TASTIERA VELENOSA: MALEDIZIONE NAZIONALE

09.10.2015 19:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA: MALEDIZIONE NAZIONALE

E' una vera e propria maledizione, la sosta per le nazionali comincia ad essere un vero e proprio problema per tanti, se non per tutti. Tra i vari litigi per Jovetic, Mandzukic, Dzeko, si inserisce l'infortunio per Paul Pogba che si è fatto male alla caviglia e potrebbe stare assente per circa una settimana, mettendo a rischio il derby d'Italia, ma non è solo lui l'unico giocatore a tornare malconcio dagli impegni con la maglia del proprio paese. El Kun Aguero si è fatto male al ginocchio nella notte e probabilmente ne avrà per un bel pò, essendo uscito anche in lacrime. Altro infortunio, invece ieri per Mario Goetze che sarà fuori per un paio di mesi.

Si gioca troppo e soprattutto si mescolano ritmi e preparazioni diverse con il rischio di rovinare in pochi giorni il lavoro delle squadre di team. L'alto numero di partite comincia ad essere un problema serio che deve trovare una soluzione per non falsare i campionati e privare le squadre che danno molti giocatori alle rappresentative del proprio paese degli uomini migliori. Un concentrazione delle gare in periodi definiti della stagione sarebbe sicuramente la soluzione migliore e non rischierebbe di condizionare i tornei che oggi come oggi ne risultano chiaramente influenzati.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato