TASTIERA VELENOSA - JUVE UN PROBLEMA? SI, PERCHÉ...

30.04.2017 21:10 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - JUVE UN PROBLEMA? SI, PERCHÉ...

La Juventus è il problema del calcio italiano? Si, forse per gli altri che anche quando la Juventus inciampa, come a Bergamo, non riescono ad approfittarne. 
Se il problema è che la Juventus vince, allora siamo al ridicolo. Un problema che è solo italiano a quanto sembra. Nessuno in Francia si è posto in questi anni il problema di un Psg vincente, così come nessuno in Germania si lamenta del Bayern Monaco. 

Solo in Italia, si parla di una Juventus troppo forte e di redistribuzione delle risorse.  A parte che non avrebbe senso ripartire le risorse TV, perché le TV si basano su ascolti che sono definiti dai campioni delle diverse squadre e dai tifosi. 
La Juventus in serie b faceva più ascolti di tutti in serie A e domina in tutte le classifiche di redditività con numeri che giustificano ampiamente le risorse destinate ai top team. 
La Juventus un problema? Forse perché troppo organizzata, perché ha sempre motivazioni e perché se ha un'occasione la sfrutta. Oggi la Roma poteva riaprire il campionato, non le hanno dato un rigore netto contro e uno regalato a favore, tutto apparecchiato per rimetterla in corsa, invece no. Poco da dire, non è sola la Juventus che è troppo forte, sono anche le altre che non hanno la stessa mentalità e sono sotto questo aspetto distanti anni luce. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato