TASTIERA VELENOSA: JUVE, IL VALORE AGGIUNTO

28.12.2014 20:15 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA: JUVE, IL VALORE AGGIUNTO

La Juventus e' un valore aggiunto, lo ha spiegato Andrea Agnelli oggi al Globe Soccer Forum di Dubai, per inquadrare le necessità del calcio Italiano, i punti di forza e quelli di debolezza di un prodotto che da tempo, troppo tempo non trova più investitori di qualità e che sta perdendo campioni e attrattivita'. 

Fino a Calciopoli la Serie A era il top e la Juventus aveva una distanza dal Real Madrid e Manchester United che era minima 15/20% massimo, ora quella distanza e' del 100% con la Juventus che fattura poco più della metà del Real Madrid. Un gap elevatissimo.

Andrea Agnelli non ha la bacchetta magica, ma grande professionalità, competenza e voglia di fare e lo ha spiegato chiaramente:  "Il calcio italiano ha bisogno di recuperare, compresa la Juventus che pure passa da ottimi risultati sportivi e di fatturato. Non possiamo confrontarci con chi ha strutture di ben altra capacità".

Il cambiamento passa dagli impianti, ma non solo: "Il nostro campionato ha impianti con età media di 64 anni e non regge il confronto con chi ha sviluppato arene moderne, confortevoli e più capienti. Il problema non sono solo gli stadi, ma certamente dobbiamo provare il rilancio".

La Juventus, fortunatamente ha idee chiarissime e rappresenta oggi e vuole rappresentare domani un valore aggiunto per tutti coloro che vogliono associarsi al brand bianconero: "Sono contro gli investitori stranieri i cui investimenti risultano poi fini a se stessi. Progetti che possono sembrare attraenti  ma che poi non lo sono più, non vogliamo che ci sia speculazione. Noi siamo per progetti seri a medio-largo termine. Gli investimenti devono essere utili e costruire un valore aggiunto".

Progetti e idee chiare per trovare nuovi partner esteri. Ad Qatar con il Barcellona, Emirates con Milan, Real Madrid, Arsenal, Etihad con il City sono progetti che portano visibilità e risorse, a Torino non dispiacerebbe trovare uno sponsor munifico in più.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato