TASTIERA VELENOSA: "IL MILAN HA CERCATO CONTE, LUI ERA D'ACCORDO? LA JUVE..."

20.09.2014 11:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA: "IL MILAN HA CERCATO CONTE, LUI ERA D'ACCORDO? LA JUVE..."

Ci ha fatto sorridere ieri l'intervista di Adriano Galliani, un vero maestro di mercato, parole che ci aspettavamo perché eravamo convinti che il Milan avesse cercato Antonio Conte. L'ad rossonero conferma: "Diciamo che un po’ di corteggiamento con Conte c’è stato. Conte è un grandissimo allenatore. E secondo me Inzaghi gli assomiglia molto".

Riassumendo: il Milan "avrebbe" cercato il tecnico bianconero. Quando? I segnali portano a fine campionato, quando Conte era ancora indeciso e soprattutto ancora sotto contratto con la Juventus. Questo non farà piacere ai dirigenti della Juventus, soprattutto perché la società torinese si e' trovata in grande difficoltà a luglio. Lo scenario? Ipotizziamo il seguente: Conte lusingato che cerca un progetto di rilancio, in cui ripartire da zero (parole sue: "Se dovesse essere separazione accetterei solo qualcosa di intrigante e di bello che mi affascina. Mi piace costruire e provare a vincere quando nessuno se l'aspetta"), il mister fa presente la situazione alla Juventus che però dice di no, a questo punto i rossoneri puntano su Inzaghi. 

Tutto degenera a luglio quando Conte lascia la Juve che accetta di liberarlo, Conte, che probabilmente aveva qualcosa già in mano (impossibile pensare che la Puma non avesse già sondato il terreno...) si accasa in nazionale.

Tutto bene quel che finisce bene in teoria, Conte sta bene in azzurro, il Milan ha trovato la guida Inzaghi e per ora la Juve si trova bene con Allegri, anche se siamo solo all'inizio. 

Una domanda però rimane: se Conte fosse finito in rossonero, come l'avrebbero presa i tifosi? 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter