TASTIERA VELENOSA - IL "CI PUO' STARE" E' UNA RUOTA CHE GIRA!

27.01.2015 19:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - IL "CI PUO' STARE" E' UNA RUOTA CHE GIRA!

La ruota gira e alla fine a fare certe dichiarazioni si può risultare quasi "ridicole" alla fine. Risentendo le lamentele del Napoli per un fuorigioco millimetrico in Napoli-Juventus, non troviamo la stessa coerenza di pensiero da parte di Rafa Benitez dopo Napoli-Genoa. Il mister del Napoli è un bravo oratore ma non abbastanza bravo perchè il guardalinee e l'arbitro di Napoli-Juventus che non vedono Caceres in fuorigioco per millimetri sia dipinto quasi come un "delinquente" e quello della settimana successiva che non vede la stessa situazione, ancora più evidente e concede poi un rigore che tutti definiscono come "generoso" per non dire altro, venga definito un buon arbitraggio. Francamente il Napoli ha anche meritato di vincere in base  ai dati della gara. Li ricordiamo, possesso palla minore, 49% Napoli, 51% Genoa, 9 tiri in porta Napoli, 4 Genoa, 19 complessivi Napoli, 11 Genoa. 68,3 % pericolosità Napoli, 44,4% Genoa, attacco alla porta 48,0 % Napoli, attacco alla porta Genoa 50,7%. 9':32" Supremazia territoriale Napoli, 10':54" Genoa. Insomma, il Napoli ha tirato di più ma complessivamente la gara è stata equilibrata nei dati a fine gara.

Indipendentemente da questo dovrebbe apparire chiaro a Benitez che nell'arco di una stagione eventi positivi e negativi ci possono essere a favore e contro, non capiamo tutta l'ostinazione nel voler nascondere quando le cose vanno male i propri errori dietro un dito. Benitez si comporta come Garcia contro l'Empoli che ha voluto negare un evento fortunato evidente giustificando una prestazione complessiva della Roma mediocre. #cipuò stare, ma quando avranno un evento negativo, forse sarebbe il caso di fare meno clamore, del resto è una ruota che gira, no?

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato