TASTIERA VELENOSA: GLI ETERNI SCONTENTI

29.08.2015 19:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA: GLI ETERNI SCONTENTI

Purtroppo è sempre difficile accontentare i tifosi, forse impossibile. Quelli che volevano Isco, Oscar, Götze e Reus rimarranno delusi, del resto come può la Juventus pagare circa 50 milioni per un cartellino ed ingaggi che superano il tetto massimo e che creerebbero un malcontento generale. Oggi la Juventus per prendere giocatori di livello o deve arrivare prima o deve trovare delle occasioni, non ci sono altre strade. Questo mercato che si dovrebbe concludere con l'acquisto di Julian Draxler sarà un mercato che farà discutere. Usciti Tevez, Pirlo, Vidal, ai primi due senza responsabilità alcuna della dirigenza, il terzo ceduto per questioni fuori campo, si sono aggiunte le cessioni di Ogbonna, Coman e Llorente che frutteranno un bel gruzzolo. La Juventus ha comprato e ha preso in prestito, forse non ha trovato un Tevez, del resto quell'acquisto fu unico, ma ci ricordiamo le parole che accompagnavano l'Apache al suo arrivo. I tifosi non sembrano soddisfattissimi, del resto tutti vorrebbero un Isco, Oscar o altre operazioni di questo tipo ma chi ha questi giocatori non li vende oppure se li vende, vedi il caso De Bruyne, la valutazione e' stratosferica.

Invitiamo tutti ad aspettare prima di fare giudizi, solo il tempo ci dirà se un'operazione e' valida o no, ci vorrebbe però coerenza, chi lamenta la partenza di Coman e Llorente e' lo stesso che li criticava perché non adatti alla Juventus dopo l'Udinese e la Supercoppa. Sbagliato quindi prendere una buona plusvalenza e fare un buon risparmio sul monte ingaggi? Diremmo di no, non sappiamo se sarà un anno di transizione, sicuramente sarà una stagione difficile, ci sarà bisogno del supporto dei tifosi, perché solo con l'aiuto di tutti si potrà provare a ripetere i risultati degli scorsi anni, aiutando soprattutto i nuovi ad inserirsi rapidamente. Essere eterni scontenti non serve a nulla, del resto chi è al timone non fa operazioni per arrivare secondo no?

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato