TASTIERA VELENOSA - CAMPIONATO BELLO SENZA JUVE, CHE RESTA FAVORITA?

28.10.2015 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - CAMPIONATO BELLO SENZA JUVE,  CHE RESTA FAVORITA?

Massimiliano Allegri dice la sua sulla lotta scudetto: "Ne abbiamo tante davanti, che Napoli e Roma... In questo momento dobbiamo cercare innanzitutto di vincere un'altra partita che è quella di domani. E poi prepararsi per il derby di sabato. E' inutile fare tabelline e programmi. Bisogna lavorare di partita in partita e vedere a Natale in che posizione siamo e quanti punti... se siamo stati bravi a recuperare a recuperarli dagli avversari. Più che snobbato, la classifica dice che in questo momento le favorite sono quelle che stanno davanti. C'è la Roma in testa, la Lazio, il Napoli... Noi dobbiamo avere le grandi motivazioni dentro noi stessi, dobbiamo innanzitutto cercare di aggiustare questa classifica e domani credo sia un passaggio importante per il campionato. Poi vedremo più avanti, è inutile stare a fare ... se le altre davanti le vincono tutte noi non possiamo recuperare. Noi dobbiamo cercare di pensare a vincere le nostre partite per poi avvicinare le altre".

Questo direbbe la classifica, ovvero che le favorite sono Napoli e Roma ad oggi, nonostante Sarri e Garcia continuino a dire il nome della Juventus per togliere pressione, strategia chiara e poco compatibile con quanto ripeteva Garcia nella scorsa stagione e con i risultati delle prime gare che hanno visto Napoli e Roma battere entrambe per 2-1 la Juventus.

Se da un lato la Juventus viene sempre indicata come favorita, dall'altra le indicazioni sul campionato che da brutto e noioso come veniva definito negli anni scorsi e' diventato interessante e bellissimo. La sensazione è che il campionato a livello mediatico sia diventato bello e divertente per un unico motivo: la Juventus è indietro in classifica, del resto i tornei diventano belli e regolari solo e soltanto in un caso, quando non vince la Juve, attenzione, se i bianconeri dovessero recuperare in classifica, scommettiamo che il torneo diventerà più brutto?

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato