SZCZESNY: "Di Maria e Pogba campioni di grandissima qualità, Bremer impressionante. Allegri? Ho ripagato la sua fiducia con buone prestazioni"

26.07.2022 09:30 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
SZCZESNY: "Di Maria e Pogba campioni di grandissima qualità, Bremer impressionante. Allegri? Ho ripagato la sua fiducia con buone prestazioni"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da "La Gazzetta dello Sport", Wojciech Szczesny, portiere classe 1990 della nazionale polacca e della Juventus, parla dell'impatto nei nuovi acquisti sul gruppo: "È una Juventus diversa grazie a Di Maria e Pogba, due campioni di grandissima qualità che portano anche tanta esperienza, però ci sono anche dei ragazzi giovani come Fagioli, Miretti e Rovella. Abbiamo tanti ragazzi che devono imparare dall’atteggiamento dei compagni più navigati. Bisogna trovare l’equilibrio tra l’energia e l’entusiasmo dei giovani e l’esperienza dei più anziani.

Di Maria e Pogba fanno crescere la fiducia nel resto del gruppo. Angel, Paul e Bremer non hanno scelto la Juventus per arrivare quarti, vogliono trofei. Dopo un’ultima stagione che non si può certo definire buona, il nostro dovere è puntare a vincere lo scudetto.

Bremer? È impressionante, fisicamente è una bestia ed è un ragazzo molto tranquillo, che sembra poco brasiliano. Mentre i suoi connazionali cantano lui sta in disparte. Ha velocità e potenza fuori dal comune.

Allegri? Mi ha aiutato tanto soprattutto dopo le prime partite dell’anno scorso, non positive. Non mi ha mai messo in dubbio e io credo di essere riuscito a ripagare la sua fiducia con buone prestazioni".