SULLA SPALLE BIANCONERE

27.06.2016 14:02 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SULLA SPALLE BIANCONERE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Nazionale si poggia sulle spalle bianconere per trovare eventualmente la Germania nei quarti. Conte si affida essenzialmente ai bianconeri, quattro per l'occasione con Buffon a fare da guida e Chiellini, Bonucci e Barzagli a fare blocco. Lo sanno chiaramente anche gli spagnoli che in questi giorni hanno parlato in modo chiaro del blocco difensivo italiano, parlando di catenaccio ma elogiando in modo incredibile i quattro interpreti della Juventus, da Buffon definito un'icona eterna a Barzagli, il difensore educato capace di fermare tutti, per concludere con Chiellini, quello che per gli spagnoli ha meno tecnica ma con l'ardore arriva ovunque, fino a Bonucci, il difensore che piace di più agli spagnoli perchè capace di incidere tecnicamente con le sue giocate ed i suoi assist.

In Spagna si immaginano già una sfida a senso unico, dovrà essere brava l'Italia a smontare questa tesi. Siamo convinti che la formazione di Conte farà una grande gara, del resto Conte è bravo, molto, ma soprattutto capace di motivare una formazione che tecnicamente è molto inferiore agli avversari ma con le giuste motivazioni, determinazione e carica può colmare il gap con gli avversari. Conte si appoggerà sui suoi ex bianconeri, sono loro la base su cui costruire l'impresa.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato