STURARO IL PRIMO COLPO, PER ZAZA SI TRATTA, ECCO LA SITUAZIONE NECID E LA SUA "INTERPRETAZIONE"

26.01.2015 13:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
STURARO IL PRIMO COLPO, PER ZAZA SI TRATTA, ECCO LA SITUAZIONE NECID E LA SUA "INTERPRETAZIONE"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà Stefano Sturaro il primo acquisto del mercato di gennaio della Juventus, il centrocampista ha ormai definito l'approdo in bianconero con sei mesi di anticipo rispetto a quanto definito l'estate scorsa. Soddisfatto Massimiliano Allegri che quindi avrà un centrocampista in più, utilissimo nel turnover di centrocampo. Sturaro è abile in tutti i ruoli e nello scacchiere entra al posto di Asamoah, il cui recupero è ancora incerto. Non si tratta di un esterno di sinista, ruolo che il ghanese ha saputo interpretare al meglio, ma di un centrocampista che darà una grossa mano per far rifiatare chi ha giocato adesso di più. 

Se Sturaro è il primo colpo, aspettiamoci, poi una corte serrata per Simone Zaza. L'attaccante lucano sta vivendo con trepidazione questo momento e la pressione non l'ha fatto giocare bene a Cagliari. Il Sassuolo, oltretutto non vorrebbe privarsi del calciatore in questa fase delicata della stagione. La Juventus, dal canto suo ha già fissato il prezzo a giugno e per anticipare l'arrivo va trovato un modo di indennizzare i neroverdi. Il ceco Necid, che è anche in trattativa per un accordo congiunto con il Chievo potrebbe essere una soluzione, anche se la dirigenza del Sassuolo avrebbe anche in casa Pavoletti, che potrebbe sostituire Zaza. Sarà una trattativa da definire negli ultimi giorni con Pazzini ed Osvaldo sullo sfondo come alternative.

Tornando, invece a Necid, non vale il discorso che possa essere il sostituto di Llorente, parliamo di profili ed esperienze diverse. Necid è un giocatore interessante ma viene da una buona fase allo Zwolle dopo esperienze non proprio idilliache in Russia e in Grecia, insomma, sarebbe rischioso il cambio e totalmente deficitario a livello tecnico per i bianconeri. L'operazione Necid va interpretata a livello di opportunità ma anche di "favore" nei confronti di Raiola. Il giocatore va sperimentato in serie A e si cerca appunto una società disponibile a condividere tale rischio/opportunità.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato