SERVE UN ALTRO CACERES

03.10.2015 08:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SERVE UN ALTRO CACERES
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Non sarà facile per Stephan Lichtsteiner tornare in campo. Gli esami hanno stabilito i tempi di recupero in trenta giorni, che con la pausa delle nazionali alle porte, diventano quindici, ma comunque tanto per saltare il derby d'Italia con l'Inter previsto al ritorno.

La Juventus si trova nella classica situazione di dover fare necessità-virtù e di dover utilizzare in quella posizione uno tra Barzagli, come successo mercoldì ma anche Cuadrado che potrebbe essere arretrato ma che comunque il ruolo di esterno di destro lo sa fare e Padoin. Queste le soluzioni possibili per Massimiliano Allegri anche se un'ulteriore possibilità di sarebbe. Il tecnico livornese, infatti, potrebbe decidere di riabilitare in gruppo Martin Caceres. Il difensore ex Barcellona, dopo il comportamento avuto in settimana è stato messo fuori rosa ma anche grazie a un chiarimento con il gruppo e ad un atteggiamento costruttivo sarà reintegrato. Servirà un altro Caceres, un giocatore capace di recuperare la fiducia e soprattutto di avere un atteggiamento più professionale, capace di ritrovare la fiducia del gruppo. La Juventus è pronta a perdonare Martin ma deve essere lo stesso giocatore a farsi trovare pronto. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato