SANCHEZ- VIDAL? NO, TUTTO FERMO, PERCHE'...

15.04.2014 13:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
 SANCHEZ- VIDAL? NO, TUTTO FERMO, PERCHE'...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In tanti tifosi ci hanno chiesto in queste ore la situazione relativa ad Alexis Sanchez, il talentuoso cileno, seguito da un paio di stagioni dalla Juventus. I contatti tra la dirigenza bianconera e il giocatore ci sono ma non sono recenti e soprattutto continui. Il procuratore di Sanchez e' lo stesso di Vidal e questo spiega la stretta e duratura relazione.

L'anno scorso, quando Sanchez era in crisi a Barcellona le quotazioni bianconere avevano toccato un'impennata, ora pero' sono scese e ad oggi i margini di trattativa sono pochi per due ragioni.

La prima e' di natura regolamentare. I blaugrana non possono al momento fare mercato a causa del blocco imposto dalla fifa. Se non possono comprare, non possono vendere.

Il secondo elemento riguarda la valutazione di Sanchez, il Barca lo "pesa" trenta milioni di euro, cifra irragiungibile dai bianconeri. Per questo, eventualmente, il Barcellona si siederebbe al tavolo solo in cambio di Arturo Vidal, cosa che la societa' juventina non e' disposta a fare. Infine, ultimo fattore non trascurabile, se Giovinco dovesse offrire nel finale di stagione, prestazioni come quella di ieri, un giocatore come Sanchez risulterebbe inutile e quasi un doppione.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato