RODAGGIO JUVE

30.07.2014 22:39 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RODAGGIO JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sfortunata amichevole con il Lucento, la Juventus affronta il Cesena per la prima gara della stagione. Allegri sceglie un misto titolari-riserve: Storari, Sorensen, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Pereyra, Motta; Giovinco, Llorente. 

L'inizio bianconero e' autoritario, con pressione e i rosa del Cesena alle corde. Bravissimo al quinto Pirlo su bella trama Llorente-Pirlo, Leali si dimostra prontissimo. 
Positivo il ritmo di gara dei bianconeri con Pirlo ad ispirare e Pereyra molto volitivo. 
Sempre Pirlo al diciottesimo ci prova su punizione ma nessun problema per Leali.
Anche il Cesena si dimostra pericoloso e Defrel impegna Storari da lontano. 
Nella seconda parte di primo tempo sempre alta la pressione bianconera ma poche occasioni limpide. La gara però resta intensa e gradevole con la prima frazione che si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa Allegri cambia sei giocatori in una volta sola: Caceres, Ogbonna, Pepe, Marchisio e Marrone, oltre ad Asamoah, in campo fin dall'inizio della ripresa, restano in campo Llorente, Pereyra, Giovinco. 
Proprio a Giovinco su bella trama con Llorente arriva sui suoi piedi una occasione che viene però sbagliata. 
In difesa qualcosa la formazione zebrata concede e Caceres deve chiudere bene in scivolata. 
Dopo dieci minuti girandola di cambi anche nel Cesena e ritmo che si abbassa un po' lasciando spazio alle iniziative personali. 
Nel finale entra un vivace Coman che mostra alcune doti interessanti: tecnica, vivacità, velocità. La fase conclusiva di gara vede qualche azione volitiva bianconera ma poco altro con le squadre rivoluzionate. 
La gara finisce zero a zero una partita giocata con buona intensità. Qualcosa di positivo si e' visto, ci sarà da lavorare tanto, per ora ci sarà da lavorare per la prima vittoria.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato