REGOLA ASSURDA, ALLEGRI HA RAGIONE

18.12.2014 08:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
REGOLA ASSURDA, ALLEGRI HA RAGIONE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha espresso il giustissimo risentimento verso la regola che riguarda i giocatori diffidati per la Supercoppa: "Per quanto riguarda i cartellini credo che non sia regolare che noi andremo a giocare a Cagliari con cinque diffidati e con la problematica che in caso di ammonizione a Doha non ci saranno. Lo stesso vale se l'ammonizione la prenderanno a Doha e salteranno la partita con l'Inter, visto che la Supercoppa è una finale, una gara secca, che si dovrebbe giocare ad agosto. Questo è penalizzante sia per noi che per il Napoli. Per quanto riguarda la squalifica sono rimasto sorpreso, anche perchè credo ci sia una bella differenza tra un insulto e un'imprecazione, perchè credo che il mio comportamento verso la squadra arbitrale sia stato sempre abbastanza corretto. Poi, non sono un santo, qualche imprecazione la posso fare anche io, se mi è consentito".

La partita di Supercoppa si incastra, quindi tra due partite complicate come la trasferta di Cagliari e quella con l'Inter, primo match del nuovo anno. Praticamente i bianconeri rischiano di avere il doppio danno se subiranno delle ammonizioni nella gara di Cagliari, che verranno scontate nella partita di Supercoppa, in gara unica e non nella sfida ai nerazzurri. Stesso discorso della gara di Supercoppa che con la presenza di eventuali supplementari potrebbe portare un maggior numero di cartellini. Sarebbe stato molto meglio valutare gli squalificati a inizio anno (alla Juventus sarebbe mancato Chiellini) e far pagare come sempre all'inizio il dazio e non a campionato in corso anche perchè la partita di Doha, vetrina del calcio italiano rischia di perdere protagonisti importanti per cavilli regolamentari apparsi abbastanza particolari.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato