RAGGI X - NON SONO NUMERI DA SCONFITTA

23.10.2016 16:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
RAGGI X - NON SONO NUMERI DA SCONFITTA
TuttoJuve.com
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Uscire senza nemmeno un punto da Sin Siro e cercare di capire come sia stato possibile. Possono solo gli episodi negativi spiegare questa sconfitta? Forse, ma i numeri della gara di ieri sono tutti a favore della Juventus.

TIRI JUVENTUS TRE VOLTE TANTO - sono 17 i tiri totali della Juventus contro 3 del Milan, ma di questi 17 solo 3 sono finiti in porta e ben 14 a lato, un totale di 16 occasioni da gol per la Juventus contro 3 del Milan. 

REATTIVITA' - 28 palle recuperate dalla Juventus, contro le 24 del Milan, 25 palle perse dal Milan e 21 dalla Juventus, quindi in entrambi i dati bianconeri più precisi e reattivi, con meno passaggi sbagliati della Juve rispetto al Milan, 23 contro 30. Tecnicamente una partirà migliore con maggior possesso palla, 59% vs 41%. Barzagli il più reattivo in assoluto con  ben 7 palloni recuperati, Niang il peggiore del Match con 7 palloni persi, seguiti da Bacca a 5, Bonaventura a 4. La Juventus non ha corso moltissimo, con poco movimento, solo 99 i km percorsi contro i 101 del Milan anche con minore velocità rispetto ai rossoneri. Questo aspetto non è da sottovalutare, la squadra non fa tantissimo movimento e soprattutto c'è spesso poca velocità, Pjanic, il bianconero che ha corso di più. Incredibile la percentuale di possesso palla e il gioco con baricentro alto nella metà campo del Milan, con la Juventus, però che ha giocato troppo poco sulla fascia sinistra. A destra il 31% delle azioni a sinistra solo il 6%, troppo alto lo sfondamento centrale, 63%. 

I due migliori per rendimento secondo le statistiche sono Khedira e Locatelli.

I dati sono chiari, analizzando quelli della stagione, i numeri di Milano sono tra i migliori della stagione, sotto tutti i punti di vista, di negativo gli episodi e la prodezza di Locatelli, da migliorare il movimento a volte troppo limitato.