RAGGI X - LA JUVE DOPPIA IL PALERMO, MA TROPPE 4 OCCASIONI PER GLI OSPITI

18.02.2017 19:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
RAGGI X - LA JUVE DOPPIA IL PALERMO, MA TROPPE 4 OCCASIONI PER GLI OSPITI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La prestazione con il Palermo può e deve essere assolutamente considerata come positiva, con un risultato rotondo, ma alcuni numeri vanno ad evidenziare come la gara non sia stata perfetta, anzi...

12 i tiri totali dei bianconeri contro i 6 del Palermo, tante, quindi le conclusioni di rosanero con un totale di dieci occasioni da gol per la Juventus e 4 del Palermo. Proprio questo numero è abbastanza alto, lasciare quattro palle gol agli avversari, in casa, soprattutto se sono in fondo alla classifica evidenzia qualche problema che può essere ricondotto alla concentrazione o anche a qualche errore del singolo. Il dato più simile sono le parate, 2 di Buffon e 3 di Posavec.

ALTO NUMERO PALLE PERSE - è fuori discussione che la Juventus sia tecnicamente superiore al Palermo, ma nella gara di ieri sera ha perso più palloni dei rosanero, 39 contro 38 una stranezza considerando il differente divario tra i giocatori presenti in campo. 

POCA REATTIVITÀ - altro fattore da notare sono le palle recuperate, 27 per la Juventus e 28 per il Palermo, anche in questo caso meglio i rosanero. Il migliore della Juventus per palloni recuperati Asamoah con sei, il peggiore Dybala con nove palloni persi seguito da Dani Alves a cinque. Da notare che le due squadre hanno corso allo stesso modo 107 km per ognuna. 

DYBALA DELIZIA CON DIFETTO - Dybala risulta essere il più pericoloso con cinque tiri, quattro occasioni da gol, un palo e due reti, insieme a Dani Alves il giocatore che ha corso di più ma anche quello che ha perso più palloni, ben nove. Su questo aspetto la Joya dovrà lavorare in vista di Oporto, del resto lui stesso ha ammesso che in Champions ci vorrà un'altra Juve. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato