QUESTO È SPETTACOLO!

20.04.2017 10:21 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUESTO È SPETTACOLO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non si capisce  perché bisogna ancora andare a parlare della qualità del gioco e della capacità della Juventus di fare spettacolo e andare a disquisire sulla prestazione di ieri dei bianconeri.

Il calcio è fatto di elementi che sono dati dalla possibilità di ottenere quello che si vuole e la Juventus ieri aveva bisogno di un risultato che poteva andare dalla sconfitta di misura fino alla pareggio o ovviamente alla vittoria per ottenere il meglio.

Essere riusciti e a non prendere gol contro una squadra con il Barcellona, essere riusciti a creare anche qualche pericolo chiaramente, ricordandosi che Buffon ha dovuto solamente compiere un paio di interventi complicati e nulla più o è un motivo di soddisfazione e orgoglio che va al di là della qualità del gioco che comunque c'è stato.

Sicuramente la Juve ha giocatori di qualità e ieri e probabilmente lo abbiamo visto quando contrattaccava ed usciva dalla propria area, ma se si portava il baricentro troppo avanti c'era l'altro rischio di lasciare il fianco agli avversari.

Alla fine è stato giusto così giocare così, la maniera corretta per non sbilanciarsi senza andare a cercare un gol con il rischio di prenderne uno e poi di cambiare l'equilibrio sottile della sfida della qualificazione.

ALLEGRI PERFETTO  -  Su Allegri poco da dire, è stato perfetto e non accettiamo nessun dibattito sulla qualità del gioco perché quando si gioca con il Barcellona non devi  guardare la qualità, le frivolezze o lo spettacolo, devi badare al sodo. La Juventus doveva e deve badare al sodo e questo vuol dire portare a casa questa qualificazione che aveva meritato dopo la partita d'andata e che ha meritato anche dopo il ritorno riuscendo a fermare il Barcellona. Tutto questo è motivo di orgoglio e di grande soddisfazione e conferma che questa squadra sta andando avanti in maniera incredibile a livello di consapevolezza europea ed ora è pronta anche per giocarsi il grande obiettivo, più ancora rispetto a due anni fa, è sicuramente più preparata anche mentalmente e sulla qualità del gioco poco importa, ieri la Juventus ci è piaciuta e non poco...

 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato