POGBA: PUNTO INTERROGATIVO CHE DEVE DIVENTARE ESCLAMATIVO!

03.10.2015 20:15 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
POGBA: PUNTO INTERROGATIVO CHE DEVE DIVENTARE ESCLAMATIVO!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si chiama Paul Pogba il grande punto interrogativo del momento. Massimiliano Allegri continua giustamente a schierare il numero dieci della Juventus e talento francese, che tuttavia, ad eccezione della gara con il Genoa continua ad offrire prestazioni a corrente alternata.

Dopo Genova, con due reti e buone giocate, la scialba gara di Napoli e poi il Siviglia dove abbiamo visto un ottimo Pogba in zona di costruzione, con svariati lanci ed aperture con il francese che è totalmente mancato in quella di conclusione. Sembra proprio questa una delle pecche iniziali della formazione di Allegri, con i centrocampisti, tra cui Pogba, incapaci di essere incisivi in zona gol.

Il numero dieci bianconero che aveva debuttato alla grande a Pechino continua ad alternare prestazioni di alto livello a lunghe pause. Tutto questo sarebbe normale se sei un giocatore di 22 anni alla prima esperienza alla Juventus, lo diventa meno se ti chiami Pogba, hai tutti gli occhi del mondo addosso e la tua valutazione e' di cento milioni. Ad oggi quel cento e' pesante come il dieci a cui si arriva togliendo uno zero e che viene portato sulle spalle con grande orgoglio dal talento ex United.

Nelle prossime gare Pogba dovrà prendersi qualche responsabilità in più e sopratutto trovare la giusta collocazione e concentrazione in fase conclusiva e su calcio da fermo, attività che lo vede ad oggi altamente carente. Un punto interrogativo che deve diventare esclamativo come lo stupore capace di generare quando Pogba fa quello per cui è nato: il fenomeno.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato