POGBA NON HA PREZZO, ECCO CHI DECIDE

27.01.2015 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
POGBA NON HA PREZZO, ECCO CHI DECIDE
TuttoJuve.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Negli occhi dei tifosi c'è ancora la grande prodezza di "Polpo Paul" nella partita con il Chievo così come c'è ancora quella mezza girata straordinaria del San Paolo.
Il francese nelle ultime partite si sta dimostrando sempre più decisivo e quest'anno è entrato in tutte le azioni decisive e nei momenti salienti della squadra: rigore decisivo con la Roma procurato, gol all'Olympiacos e il 2015 è iniziato in modo spettacolare con gol, prodezze, cavalcate e azioni di pregiatissima fattura.  Giocate decisive e tiri al fulmicotone con prestazioni che salgono di livello esponenzialmente così come il suo valore sul mercato

Il commento di stupore che caratterizza ogni volta che viene in possesso del pallone non è più l'eccezione ma sta diventando la regola. Pogba impressiona per la sua facilità e semplicità di tiro, la sua capacità di rendere quello che sembra straordinario, ordinario. Il movimento con cui segna al Chievo Verona domenica è qualcosa di incredibile, una finta per disorientare l'avversario e poi un tiro con una potenza spaventosa che non lascia spazio al portiere. Precisione, tecnica sopraffina, grande abilità ed umiltà, elementi che si possono rivedere anche nell'azione che porta al raddoppio con il Chievo quando Pogba aggancia grazie alle sue lunghe leve e poi lascia partire una conclusione secca che Bizzarri para con un mezzo miracolo prima del tap in vincente di Lichtsteiner. 

Pogba in stagione viaggia con 25 presenze ed 8 gol a una media di un gol ogni 274 minuti (1 gol ogni 241 minuti in campionato), media altissima per un centrocampista. Nei bianconeri per esempio il migliore è Tevez, con un gol ogni 120 minuti, ma dietro di lui e Morata (1 gol ogni 175 minuti) c'è Pogba ha superato Vidal (1 gol ogni 281 minuti) e supera anche Llorente (1 gol ogni 318 minuti). Tra gli altri ci sarebbe poi il partente Giovinco (1 gol ogni 132 minuti), ma con minutaggio totale troppo basso.

La sensazione generale è che Pogba a 21 anni non abbia prezzo, garantisce altri 15 anni di carriera, chi lo acquista fa un investimento da soli 10 milioni di euro minimo l'anno di cartellino con possibilità di ritorni economici incredibili. I 100 milioni di investimento sull'ambito pluriennale sembrano quasi pochi. La sensazione generale è che a decidere il momento della partenza sarà Pogba che con il proprio comportamento potrebbe decidere se anticipare i tempi o meno. La data del 2016, a tre anni dalla scadenza del nuovo contratto sembra la data possibile con il 2017 ultima deadline. La Juventus per il momento si gode la sua stella, del domani non c'è certezza. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato