PIRLO: "Sette punti di vantaggio non sono nulla. Vincere a Udine per tenere lontana la Roma"

30.01.2015 16:05 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
PIRLO: "Sette punti di vantaggio non sono nulla. Vincere a Udine per tenere lontana la Roma"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Andrea Pirlo è stato ospite negli studi di JTV. Il centrocampista bianconero ha parlato del prossimo impegno di campionato dei bianconeri: "Sette punti di vantaggio non sono ancora nulla: la Roma è forte e ci darà filo da torcere. Udine è un campo difficile - spiega il Maestro - Loro vengono da un buon risultato ad Empoli che li ha allontanati dalla zona calda della classifica, quindi potranno giocare tranquilli e noi dobbiamo vincere, per continuare a tenere lontana la Roma. La partita simbolo del 2014? Fiorentina-Juve di Europa League con il mio gol è stata molto bella".

La concentrazione è uno dei punti di forza di Andrea Pirlo, oltre all'innata classe: "Ho questo carattere, non sono uno che cerca la concentrazione per giorni prima delle partite. Riesco a scherzare a parlare, ma mi basta entrare in campo, sentire il pubblico per riuscire a focalizzarmi sull'obiettivo".

Proprio avere obiettivi e stimoli sempre nuovi è il segreto della sua longevità calcistica: "Si deve sempre avere la voglia di inseguire nuove vittorie, di giocare e divertirsi. La testa, per un calciatore, è la cosa principale".

Sulla sfida europea contro il Borussia: "Contro il Borussia l'andata sarà fondamentale, ci permetterebbe di giocare il ritorno con forza maggiore", ha concluso Pirlo.