PEREYRA: "Con la Roma non possiamo sbagliare. Non mi aspettavo di giocare tanto. Mi piace fare il trequartista. A Dortmund per vincere"

27.02.2015 16:05 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
PEREYRA: "Con la Roma non possiamo sbagliare. Non mi aspettavo di giocare tanto. Mi piace fare il trequartista. A Dortmund per vincere"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Roberto Pereyra ha parlato ai microfoni di Paolo Aghemo di Sky Sport. Ecco l'intervista riportata da TuttoJuve.com: 

Pereyra hai seguito la Roma ieri sera contro il Feyenoord? Che impressione ti ha fatto?

"No, la verità è che non ho visto la partita. Sicuramente sappiamo la partita che ci aspetterà lunedì".

Ecco che tipo di Roma ti aspetti, perché fino a poco tempo fa a Roma si parlava di scudetto e adesso questa è una parola che non pronunciano più. Han detto che vogliono battere la Juve, che avversario pensi che incontrerete?

"Si sicuramente andiamo là a giocare una partita difficile, nel loro campo. Sappiamo il loro gioco, stanno giocando molto bene, quindi sarà una partita intensa. E noi dobbiamo stare molto attenti e concentrati. Per cui non possiamo sbagliare".

Avete 9 punti di vantaggio. Come si resta concentrati in questa situazione. 9 punti di vantaggio sono un buon bottino è la parte più difficile questa? C'è il rischio di rilassarsi?

"Si, sicuramente ci sono 9 punti di differenza, ma noi dobbiamo stare sempre concentrati. Non vuol dire nulla avere 9 punti di vantaggio. Non dobbiamo rilassarci. Dobbiamo fare ancora di più". 

Pirlo si è infortunato dovrà stare fuori 3 settimane, un'assenza pesante per voi, cosa cambia secondo te, visto che giocate quasi negli stessi metri?

"Si credo che abbiamo perso un grande giocatore e con lui era più facile in mezzo al campo. Ma ci sono dietro altri giocatori che possono sostituirlo".

Uno di questi giocatori sei tu che lo hai sostituito contro il Borussia anche se avete ruoli differenti. Quest'anno stai giocando molto. Sei arrivato in un centrocampo di top player. Ti aspettavi di giocare così tanto?

"No, di giocare così tante partite non mi aspettavo. Ma io ho sempre detto che sono a disposizione e che mi allenavo al massimo per essere pronto per qualsiasi cosa fosse successo. Così come è successo l'altro giorno".

Ti ha aiutato il fatto che Allegri abbia un po' anche cambiato il modulo con questo trequartista che gioca dietro le punte. Perché spesso sceglie te per quel ruolo...

"Si è un ruolo che avevo fatto anche all'Udinese e mi trovavo bene. Poi decide lui lo schema, io sono sempre pronto per giocare".

Cosa vi ha trasmesso la vittoria contro il Borussia, vi ha dato più forza, più consapevolezza? Pensi che questa Juventus se la possa giocare con tutti in Europa?

"Si, sicuramente, è stata una partita difficile con loro, perché giocano bene, ma noi abbiamo fatto il lavoro che abbiamo provato in settimana. E dopo andremo la a giocarcela. Sicuramente sarà difficile, ma noi sempre pensiamo a vincere".

Uscite più forti da questa partita nelle vostre certezze, nei vostri obiettivi?

"Si, sicuramente questo, come ho detto, qua alla Juventus non si può mollare mai e bisogna giocare per vincere tutte le partite".