PAROLA ALLA DIFESA

20.04.2017 00:38 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PAROLA  ALLA DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La parola giusta per descrivere il passati del turno contro il Barcellona e' impresa, visto che i bianconeri hanno eliminato dalla massima competizione europea una big del calcio mondiale. Un grande passo avanti rispetto all'anno scorso quando anche se giocando alla pari avevano,capitolato agli ottavi contro il Bayern Monaco, questa volta gli uomini di Allegri non hanno ceduto il passo è sono riusciti nell'impresa.

PAROLA ALLA DIFESA - se la settimana scorsa la copertina era stata inevitabilmente per l'attacco e soprattutto Paulo Dybala, questa volta la parola passa al al difesa che è stata perfetta o quasi portando l'imbattibilità della porta Juventus a più di 500 minuti in Champions League, solo 2 le reti subite dai Bianconeri, un vero e proprio record.

Anche se hanno lasciato un paio di occasioni a Messi&C., i difensori della Juventus sono stati complessivamente perfetti,  bloccando in tutte e per tutto Neymar e dando l'impressione di grande solidità che dovrà essere confermata anche in semifinale, contro avversari che cercheranno di fare male alla miglior difesa d'Europa che ha fermato in casa il Barcellona non permettendole tra andata e ritorno di segnare neanche un gol, cosa che non succedeva da diversi anni. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato