ORSOLINI E FAVILLI, PROGETTO IN DIVENIRE

16.02.2017 10:40 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ORSOLINI E FAVILLI, PROGETTO IN DIVENIRE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non bastano sei gol in serie B per esaltare o deprimere un calciatore, con i giovani ci vuole sempre molto equilibrio e così dovrà essere anche per Riccardo Orsolini che ha segnato due reti alla Pro Vercelli dopo un periodo in cui non era stato brillantissimo. Il calciatore dell'Ascoli, acquistato dalla Juventus per giugno è all'interno di un processo di maturazione che deve continuare e che non può basarsi su giudizi parziali e soprattutto volubili. Orsolini non sappiamo se diventerà un giocatore da Juventus o sarà un calciatore che raggiungerà i bianconeri per essere di passaggio, sicuramente va lasciato tranquillo, va deresponsabilizzato e soprattutto gli va data la possibilità di crescere con estrema calma. 

Lo stesso vale per Favilli che dopo un inizio non semplicissimo sta dimostrando in serie b, quello che aveva fatto vedere nella primavera della Juventus, cioè di essere un ragazzo dalle grandi potenzialità. Ora tocca alla Juventus muoversi per bloccarlo, considerando che l'Ascoli lo riscatterà. Orsolini e Favilli due nelle storie tutte da scrivere, con il bianconero dell'Ascoli e chissà, domani con quello della Juventus.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato