ORSOLINI a "Mediaset Premium": "Ho scelto la Juve perchè crede nei giovani. Io il nuovo Robben? Proverò a fare del mio meglio"

15.01.2017 10:50 di Giuseppe Giannone   vedi letture
ORSOLINI a "Mediaset Premium": "Ho scelto la Juve perchè crede nei giovani. Io il nuovo Robben? Proverò a fare del mio meglio"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Ospite di "Mediaset Premium", Riccardo Orsolini, attaccante esterno classe 1997 dell'Ascoli, conferma di essere ormai un nuovo giocatore della Juventus, nonostante l'affare non sia stato ancora ufficializzato dalle parti: "Se la trattativa con la Juve è conclusa? Diciamo di si. Le mie caratteristiche? Nasco come attaccante esterno, preferisco accentrarmi sulla destra. Ora penso all'Ascoli poi inizierà la mia nuova avventura, spero andrà tutto bene. Il bianconero? È il mio colore, è nel mio destino. Anche oggi mi sono vestito così, non cambio. Ho anche le pantofole bianconere... non c'è neanche bisogno di ricomprarle.

Lo Stadium? Tocca a me dimostrare di essere pronto, è un bel salto ma dipende da me. Io penso a lavorare quindi quello che verrà sarà tutto di guadagnato. Giocherò con Mandzukic, Dybala, Higuain? Per me già è irreale giocare con questi mostri sacri poi cercherò di dimostrare il mio valore con lavoro. Ho scelto la Juve perché ha un progetto importante fatto anche di giovani. Io il nuovo Robben? Mi dissocio completamente da quello che ha detto Di Campli perché è un paragone troppo importante, poi io proverò a fare del mio meglio ma non posso minimamente paragonarmi a lui". Orsolini, dunque, "ufficializza" il suo passaggio alla Juve per un "colpo" di mercato che ha visto i bianconeri prevalere su un'agguerrita rivale come il Napoli.