OCCASIONE CROATA CON AGGANCIO BOSNIACO

18.04.2014 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
OCCASIONE CROATA CON AGGANCIO BOSNIACO
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ivan Rakitic è uno dei centrocampisti più interessanti d’Europa. Accostato in passato alla Juventus, il talento croato potrebbe diventare a breve un possibile obiettivo in caso di partenza di uno dei centrocampisti bianconeri.

Il giocatore ha già giocato 45 partite in stagione e si appresta a mettersi alla prova contro il Valencia in Europa League. Ben 15 le reti in stagione che lo rendono un profilo estremamente interessante anche dal punto di vista realizzativo. L’anno passato i gol erano stati undici e l’anno prima uno solo, mentre l’ultima stagione allo Schalke, prima del viaggio in Spagna le reti erano sette.

VALUTAZIONE – la sua valutazione attuale è di 20 milioni di euro, ma il prezzo è assolutamente trattabile, del resto il giocatore è stato ammortizzato dal Siviglia, che sa benissimo che mantenere in rosa il giocatore e perderlo a zero sarebbe rischiosissimo.

SCADENZA CONTRATTUALE – il croato ha un contratto che scade tra un anno, nel 2015 e questo rappresenta un punto di forza per i bianconeri e tutte le società interessate che potrebbero spuntare una valutazione pari alla metà.

PROSPETTIVE – a 26 anni, il classe 88, è pronto a cimentarsi per una squadra che vuole vincere il campionato e sarebbe assolutamente pronto per l’avventura italiana, alla Lazio (come confermato dal fratello procuratore) o alla Juventus.

L’AGGANCIO – un elemento da non trascurare è il fatto che la società che ne cura gli interessi è la Sportfront, la stessa società che cura anche gli interessi del bosniaco Lulic e di Onazi, per questo la Lazio pare avvantaggiata, ma anche i bianconeri potrebbero puntare sui buoni rapporti forti dei discorsi avanzati in questi giorni per il bosniaco.

Non neghiamo che Rakitic sia ad oggi un giocatore in totale ascesa e che potrebbe rivelarsi un investimento ad altissima resa.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato