OBIETTIVI CHIARI: PER TUTTI!

29.07.2013 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
OBIETTIVI CHIARI: PER TUTTI!
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

A San Francisco si lavora per raggiungere la forma in vista del 18 agosto. Ad Auronzo di Cadore lo stesso anche in casa Lazio sanno che la partita che ci sarà 20 giorni è un appuntamento da non mancare.

CASA JUVE-  L'ha definito chiaramente Giorgio Chiellini: "Il primo obiettivo è la Supercoppa e le prossime partite serviranno a ritrovare la condizione e a oliare quei meccanismi che, dopo un mese di stop, è normale aver perso. E poi le gare internazionali fanno aumentare la consapevolezza, anche se le condizioni fisiche non potranno essere ancora brillanti".

L'ha confermato oggi anche Gigi Buffon: "Riconfermarsi non sarà semplice, anzi, vincere sarà ancora più difficile che negli ultimi anni. Dovremo evitare di provare quell’umano appagamento che nello sport non coincide con il successo. Il fatto che le rivali si siano rinforzate però aiuta a “stare sul pezzo” e il fatto che Conte sia un martello non può che aiutarci".

La caccia alla Juventus è aperta fin da subito. A Roma, in casa Lazio, ormai da settimane, si vedono solo zebre che corrono. I biancocelesti hanno lanciato il guanto di sfida e in tutte le interviste la Juventus è un pensiero ricorrente.

CASA LAZIO - Cana: "Come si batte la Juve…? L’abbiamo già dimostrato in passato (ahaah, ride, ndr). Su una partita secca abbiamo dimostrato di saper vincere con chiunque anche contro la Juventus. Noi dobbiamo giocare al massimo, nel nostro stadio e sperare che loro non siano al 100%. Secondo me sarà una gara aperta, combattuta. La Juve resta la favorita, ma noi non abbiamo paura…”.

Hernanes: "La nuova stagione comincia presto. Conosciamo abbastanza la Juventus e anche l'anno scorso con il Napoli è stata una partita ricca di gol. Speriamo di vincere e fare una bella partita davanti ai nostri tifosi che, sono convinto, ci daranno una grande carica".

Lulic: "Il primo obiettivo è la Supercoppa. Vogliamo dimostrare che siamo una grande squadra e che possiamo giocarcela con la Juventus. Vogliamo migliorare su tutti i fronti, soprattutto in campionato, c'è un settimo posto da migliorare".

Floccari: "Ora pensiamo alla Supercoppa. C'è il rischio di accontentarsi ma ne parliamo tra noi e sappiamo che non si vive di ricordi. Ci dobbiamo calare nella realtà attuale, gli impegni saranno molti e ci concentremo su questo aspetto. Voliamo alti ma sempre con i piedi per terra".

Insomma a circa 20 giorni dalla sfida dell'Olimpico, che i bianconeri da campioni, giocheranno per la prima volta nella storia in trasferta, la tensione in casa Lazio è già quella giusta e la sfida sarà più incerta che mai.

Negli States si lavora sodo, obiettivo riconfermarsi, obiettivo chiaro, nelle prossime gare ci sarà la fisionomia della Juve che verrà che obbligatoriamente non dovrà avere la pancia piena.

@pavanmassimo

cosa ne pensi? clicca qui e parlane con Massimo