NUOVO LOGO, UN MOTIVO C'E'

18.01.2017 07:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NUOVO LOGO, UN MOTIVO C'E'

Sta aprendo un vero e proprio dibattito la decisione della Juventus di cambiare il proprio logo. Il pubblico della Vecchia Signora si divide tra conservatori ed innovatori, tra coloro che avrebbero voluto mantenere il simbolo così com'era nel segno della tradizione e del conservatorismo delle cose e coloro, invece, che pensano che sia giusto cambiare.

Difficile dare ragione a una o l'altra campana, ma le decisioni che la società prende, generalmente nascono da una profonda analisi e siamo sicuri che questa sia stata analizzata sotto tutti gli aspetti possibili e anche se con un pizzico di malinconia come il tempo che passa, la condividiamo,

Nel mondo che passa, dove tutto scorre, anche i segni identificativi ed i simboli devono diventare più moderni per aprire a mercati nuovi che non hanno la stessa concezione simbolica nostra. L'obiettivo è quello di aprirsi a mondi globali e creare un simbolo identificativo che possa essere più vendibile su ogni mercato, che sappia essere ancora più globale, perché la grande sfida della Juventus e' diventare un marchio globale al pari delle potenze economiche europee che la precedono nelle classifiche del fatturato.  

Ecco, quindi, cha la scelta va condivisa, l'obiettivo è aumentare le risorse e rendere la Juventus sempre più forte, senza focalizzarsi su un logo che si evolve come tuttto e che forse può essere modernizzato mantenere però lo spirito bianconero che non può mutare mai. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato