NON SIAMO SCHIZZINOSI, TRA CHI TOGLIE LA GAMBA E CHI LA METTE LA JUVE TORNA…

11.11.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON SIAMO SCHIZZINOSI, TRA CHI TOGLIE LA GAMBA E CHI LA METTE LA JUVE TORNA…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A Verona bisognava vincere in tutti i modi e non vi raccontiamo l'esultanza al gol, semplicemente abbiamo perso la voce. Il motivo? Semplice, quella con il Verona era la classica partita dove la Juve aveva tutto da perdere. Veniva da quattro vittorie consecutive ed andava su un campo che le e' spesso e volentieri indigesto contro una formazione fisica che nelle ultime settimane ha perso ma e' spesso stata sfortunata, giocando spesso in dieci. Se a questo aggiungi che la Juventus aveva otto indisponibili e due in panchina che pensavano a non farsi male, capisci che la partita era veramente difficile è tosta.

Nel primo tempo i bianconeri hanno fatto una gara in fotocopia di quanto avevano mostrato a Lecce, a Genova con la Samp e con il Monza, vale a dire una gara con pochi spunti e molta confusione. Nella ripresa, però sono partiti meglio, hanno segnato e poi si sono chiusi in modo un po' troppo basso rischiando molto ma alla fine lottando contro una squadra quasi al completo, anche se ultima, hanno portato a casa una vittoria importantissima.

Forse il vento sta cambiando, forse no, c'è sempre qualcuno che da Massimiliano Allegri pretenderebbe bel gioco, ma sappiamo tutti come gioca Allegri e le ultime cinque gare della Juventus sono molto ma molto Allegriane e non aspettiamoci uno spartito diverso domenica sera.

Questa Juventus e' diventata più cinica o forse e' più fortunata ma contando anche gli episodi con Salernitana e Monza possiamo dire che la Juventus e' ancora in credito di due punti e che a Verona non ha brillato ma non ha rubato nulla.

Sicuremente abbiamo visto che qualcuno pensa già al mondiale, forse normale, forse no, sicuremente pericoloso per chi come la Juventus deve recuperare, speriamo che al ritorno chi ora passeggia possa essere molto più determinato. 

Sicuramente domenica sera contro una Lazio pericolosa in trasferta servirà di piu, sperando di recuperare almeno un paio di infortunati al netto della squalifica di Alex Sandro. La Juve, comunque sta tornando ed infatti riecco le polemiche...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve