NON E' BELLO CIÒ CHE E' BELLO, MA BELLO CIÒ CHE PIACE

21.10.2016 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON E' BELLO CIÒ CHE E' BELLO, MA BELLO CIÒ CHE PIACE
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Un detto dice:  "Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" ed in effetti è così perché al pubblico bianconero non piace perdere perché come dice il motto della sua storia: "vincere è l'unica cosa che conta".

Chiaramente a qualcuno piacerebbe avere il gioco spumeggiante del  Barcellona e del Real Madrid e vincere tutte le partite con il calcio spettacolo ma la storia della Juventus non è questa, i giocatori della Juventus non sono quelli del Barcellona e del Real Madrid ed  hanno caratteristiche ben diverse.
La formazione di Massimiliano Allegri è una squadra che convince, una squadra solida, un gruppo che ha un'identità ben precisa e che a un punto di forza cheè  quello della difesa e tutti lo sanno perché la difesa della Juventus dal portiere alla coppia centrale ma anche gli esterni sono tra i migliori al mondo se non i migliori in questo ruolo.

Sicuramente manca qualcosa a centrocampo sia per le assenze e per lo stato di forma di qualche giocatore non l meglio ma non bisogna lamentarsi, si possono solo fare i complimenti ad Allegri e alla squadra per quello che ha fatto in questi due anni è per quello che sta facendo in questa stagione che è iniziata in maniera positiva con il primo posto in campionato con un buon vantaggio sulle seconde e anche con un girone di Champions che vede la qualificazione a portata di mano se la Juventus non farà errori nella prossima gara con il Lione.

Continuare a sentire discorsi sul gioco e sulla spettacolarità sembra abbastanza pretestuoso, del resto che senso ha essere spettacolari e poi perdere in casa contro una squadra turca oppure trovarsi dopo otto giornate a sette punti dalla prima?  Oppure vincere in modo spettacolare con la Juventus 2-1 e poi trovarsi a dieci punti? Insomma meglio essere cinici e spietati magari, a volte, anche un po' bruttini e vincere qualcosa, da cinque anni...

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato