NESSUN MARGINE DI ERRORE

25.11.2014 13:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NESSUN MARGINE DI ERRORE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri parlerà oggi pomeriggio in vista della partita con il Malmoe, partita decisiva per le sorti di questa Champions League e anche per il bilancio della Juventus, passare il turno vorrebbe dire aumentare il valore del brand, il prestigio, ma soprattutto aumentare gli incassi.

Una vittoria in Svezia è quello che cerca il tecnico che piano piano sta entrando nel cuore anche dei tifosi più scettici con buone prestazioni. La vittoria in trasferta è quello serve e contemporaneamente osservare con fiducia quello che succederà a Madrid tra gli spagnoli dell'Atletico Madrid e i greci dell'Olympiacos. Un eventuale vittoria zebrata e un mezzo passo falso greco, permetterebbe alla formazione di Allegri di sopravanzare i greci e con eventuale risultato positivo a Torino con i campioni di Spagna di passare il turno, primo obiettivo stagionale.

La Juventus è consapevole che con gli svedesi non sarà per nulla una gara semplice ma molto complessa per mille motivi, dai fattori climatici, a quelli legati alle difficoltà che ci sono nelle trasferte europee dove la Juventus non vince relativamente da poco se consideriamo la gara di Lione dell'anno scorso, ma dove in Champions ha sempre faticato e vinto in troppe poche occasioni. Allegri è consapevole che bisognerà cercare di giocare una partita intensa con grande concretezza. Proprio la concretezza è l'obiettivo da raggiungere in Europa, fattore che abbiamo visto tornare per la felicità del mister nelle partite con il Parma e con la Lazio. Sarà una delle caratteristiche imprescindibili per la gara di domani, oltre alla freschezza che abbiamo visto in alcuni uomini a Roma. Pogba, Tevez, ma anche Marchisio e probabilmente Vidal, desideroso di giocare dopo il riposo di sabato sono pronti, bisogna vincere in trasferta in Europa, questa volta non c'è margine di errore.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato