MODULO TROVATO?

28.11.2015 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MODULO TROVATO?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Potrebbe essere confermato anche contro il Palermo il modulo 3-5-2 che bene ha fatto nel secondo tempo della partita con il Milan e nella partita contro il City di mercoledì.

Ad oggi sembra essere il credo tattico che convince di più perché questa Juventus con una difesa ben coperta, di qualità e  un attacco formato da Dybala e un altro giocatore sembra essere il modulo che può coprire meglio il campo e anche permettere alla Juventus di ottenere quelle vittorie che le servono per risalire in classifica.

La mancanza in squadra di un trequartista affidabile e la voglia di non squilibrare con tre attaccanti la squadra sembrano convincere Massimiliano Allegri che per la trasferta molto insidiosa con il Palermo si debba confermare questo schema.

Uno decisione giusta sensata quella di mantenere questo credo tattico anche perché la Juventus non può più permettersi altri esperimenti, deve continuare a vincere per cercare di seguire le prime posizioni e sfruttare un turno sulla carta possibilmente favorevole dove le prime si scontreranno tra di loro.

Da vedere chi verrà utilizzato sulla corsia esterna, del resto le alternative non mancano tra Alex Sandro ed Evra da una parte, Lichtsteiner e Cuadrado dall'altra, soluzioni più o meno offensive tra cui scegliere. Un'abbondanza che va messa al servizio delle punte e questo per non squilibrare una squadra che nelle ultime due partite e soprattutto nel Match di mercoledì con il City sembra aver individuato alcune certezze che a questo punto vanno cavalcate e non cancellate.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato