MAROTTA: "Ottimista per Alves. Presto vedremo Real per parlare di Morata e di altre opportunità. Cercheremo giocatori di qualità. Su Mascherano e Gomes..."

30.05.2016 19:21 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
MAROTTA: "Ottimista per Alves. Presto vedremo Real per parlare di Morata e di altre opportunità. Cercheremo giocatori di qualità. Su Mascherano e Gomes..."
TuttoJuve.com
© foto di Image Photo Agency

Beppe Marotta ha parlato a margine dell'inaugurazione della mostra "l'Arte di vincere". Ecco l'intervista riportata da TuttoJuve.com: "Mercato? Intanto noi iniziamo avendo davanti un altro obiettivo, direi storico, ancora più dei precedenti, che è il sesto scudetto. Abbiamo l'obbligo di partecipare alle competizioni italiane cercando di vincerle e abbiamo l'obbligo di partecipare alle competizioni internazionali cercando di fare il meglio possibile. Quindi in quest'ottica agiremo sul mercato che per adesso non è ancora entrato nel vivo, ma che può rappresentare un elemento di crescita dal punto di vista della qualità del gruppo. Dani Alves è vicino? È un elemento, non nascondo, su cui abbiamo puntato l'attenzione. Però, il rapporto tra lui e il Barcellona va stabilito, nel caso si arrivasse ad una disponibilità sua cercheremo di andare a delineare un rapporto contrattuale con lui. Da questo punto di vista sono molto ottimista. Avete parlato con il Real di Morata? Non ancora. Abbiamo incontrato Florentino Perez a Milano, ma di questo argomento non abbiamo parlato rimandando la discussione alla prossima settimana o a questa. Per un incontro che da una parte sarà chiarificatore per la posizione di Morata e dall'altra per valutare con il Real Madrid eventuali opportunità. Ottimisti o pessimisti per Morata? Da parte nostra abbiamo sempre detto che su Morata puntiamo, però c'è questa spada di damocle che permette al Real di detenere il diritto di decidere il destino del giocatore.

Quindi cercheremo, laddove fosse possibile, di portarcelo a casa. Però al di là di prendere atto della grande volontà da parte del giocatore di stare con noi. Ma questo è un dato che da una parte ci inorgoglisce dall'altra lo ritengo anche scontato, poi bisogna vedere quali sono gli interessi del Real Madrid. Opportunità del Real Madrid intende Isco o attaccanti? Non lo so, perché l'occasione di Morata è quella di incontrarci con un club con cui abbiamo buoni rapporti e quindi nelle dinamiche del calcio mercato ci possono essere situazioni che possono diventare interessanti. Ma fare nomi oggi è prematuro. Mascherano e Andrè Gomes? Direi che sono due giocatori non di nostra proprietà e questo è scontato. Sono operazioni difficili anche se si tratta di giocatori molto interessanti, però accanto a questi due nomi ce ne sono altri. Sicuramente quest'anno è anche il primo anno che il regolamento interno prevede una rosa molto ristretta. Queste sono norme della FIGC. Quindi noi andremo a ritoccare la rosa con delle operazioni, poche ma di grande qualità. Fermo restando che come ho detto prima dobbiamo ridurre la rosa a livello numerico, perché questo ci è imposto da questa norma"