MAROTTA AL MERCATO CI PENSA...

25.10.2014 14:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
MAROTTA AL MERCATO CI PENSA...
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Beppe Marotta ha rassicurato tutti spiegando che al mercato nessuno al momento ci sta pensando ma effettivamente le cose così non sono  perché il Dirigente bianconero al mercato ci pensa eccome. Pensa a come questa squadra possa essere migliorata, a chi può essere ancora utile alla rosa e chi invece no e soprattutto pensa che ci sono delle occasioni anche a gennaio e che la Roma si rinforzerà per tentare l'assalto allo scudetto.
Se dovessimo definire un criterio o metodologia, ad oggi il mercato e' legato al doppio filo di incertezza che porta all'esito delle coppe perché se la Juventus dovesse superare il turno ci sarebbero più risorse e la voglia di investire qualche soldino in più, nel nefasto scenario, in cui invece non si passasse il turno, allora le risorse sarebbero limitate e a questo punto bisognerebbe accontentarsi di quanto a disposizione. 

Il primo obiettivo di Marotta è quello di rinnovare i contratti scadenza quindi Chiellini, Giovinco Lichtsteiner e trovare la soluzione con Buffon, situazioni che nell'ideale dovrebbero risolversi con un rinnovo.

I casi più complicati sono quelli di Giovinco che è un giocatore molto ambito e che vuole avere un ruolo non marginale all'interno del progetto bianconero, poi c'è Lichtsteiner ma anche per lui dovrebbe essere tutto ok. Marotta prima di gennaio dovrà risolvere queste soluzioni, in caso di passaggio del turno in Europa aspettiamoci qualche mossa aggiuntiva, nel frattempo il rinnovo di Pogba e' stato il colpaccio, ora si attendono i "colpettini autunnali".

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato