Marotta a Radio Sportiva: "A gennaio non faremo un mercato di riparazione. Sfrutteremo eventuali opportunità. Rugani sarà protagonista in bianconero. Morata non si discute"

01.12.2015 15:50 di Giuseppe Gatta Twitter:    vedi letture
Marotta a Radio Sportiva: "A gennaio non faremo un mercato di riparazione. Sfrutteremo eventuali opportunità. Rugani sarà protagonista in bianconero. Morata non si discute"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'amministratore delegato della Juventus è intervenuto a Radio Sportiva per fare il punto della situazione riguardante i bianconeri.

Ecco il contenuto delle sue dichiarazioni: "Noi avevamo delle certezze. La vittoria della Supercoppa e il superamento del gironcino di Champions League ci fanno continuare con fiducia la stagione, con Allegri che ha il nostro pieno appoggio. Totale fiducia, la storia recente dice questo, parecchi giocatori hanno vissuto il ciclo dei quattro scudetti, l'allenatore si è qualificato per la finale di Champions, pur arrivato solo l'anno scorso ha dimostrato di avere le giuste qualità. Abbiamo avuto delle difficoltà, prevedibili, alla luce dei tanti cambiamenti. Direi che succede raramente di  vincere quattro scudetti, le Coppe Italia, arrivare in finale di Champions League. Allegri voleva dire che in Champions abbiamo un cammino continuativo, siamo reduci da diversi risultati utili consecutivi. Perso una sola partita nelle ultime quindici gare, è ottimo da questo punto di vista. In campionato abbiamo avuto difficoltà, ci siamo rimessi in carreggiata con quattro vittorie consecutive. Intanto è importante cercare di recuperare gli infortunati, avere a disposizione ventiquattro giocatori che rispondono alle esigenze dell'allenatore. A centrocampo si sono fatte sentire le assenze, noi a gennaio non andremo sul mercato per un mercato di riparazione. Ci dovessero essere opportunità le sfrutteremo, ma estremamente vantaggiose è difficile che si palesino.

A proposito di Rugani: "Siamo estremamente soddisfatti, ma ha dei campioni come compagni di reparto, è difficile inserirsi. Però incarna i punti di questa società: senso di appartenenza, giocare la Champions. È un ambiente che lo vedrà protagonista nei prossimi anni. L'occasione arriverà".

Riguardo a Morata: "Le scelte di Allegri sono assolutamente condivisibili, meglio di lui nessun altro può identificare stati di forma e adattamento agli avversari. In questo momento Morata non trova spazio, ci sono delle scelte precise del tecnico. Sulle qualità nessuno può discutere, tantomeno Allegri che lo apprezza. Bisogna avere pazienza. Le competizioni sono tante".