MAROTTA a Mediaset: "Non ci nascondiamo, dobbiamo qualificarci. Ottimista per Matuidi. Zaza al West Ham? Si può chiudere nei prossimi giorni. Cuadrado obiettivo, ma il Chelsea..."

25.08.2016 19:18 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MAROTTA a Mediaset: "Non ci nascondiamo, dobbiamo qualificarci. Ottimista per Matuidi. Zaza al West Ham? Si può chiudere nei prossimi giorni. Cuadrado obiettivo, ma il Chelsea..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giuseppe Marotta, dg della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Mediaset da Montecarlo. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Poteva andare peggio. Soddisfatti?
"Sappiamo il ruolo che dobbiamo recitare, che è quello di qualificarci, indipendentemente dagli avversari. Oggi è un sorteggio che rappresenta una posizione sulla carta, poi il campo può esprimere un verdetto diverso. Noi abbiamo un obbligo di vincerlo, quantomeno di qualificarci, contro avversari che sì, possono essere inferiori, ma non dimentichiamoci che il Siviglia ha vinto per tre anni consecutivamente l'Europa League, contro il Lione abbiamo giocato mi pare nel 2013/14 e abbiamo vinto, la Dinamo Zagabria è una squadra che ha sempre delle giovani promesse, noi abbiamo preso Pjaca quest'anno. Non ci dobbiamo nascondere, dobbiamo qualificarci, questo è l'imperativo d'obbligo".

Sente che la Juventus è veramente una delle favorite della Champions con Bayern, Real e Barcellona?
"Ci sentiamo pronti per affrontare un cammino impegnativo da una parte, ma che ci deve regalare tante soddisfazioni. L'obiettivo è quello di fare il massimo per arrivare più in alto possibile, ci siamo rinforzati proprio per cercare di fare delle performance che siano qualitativamente più importanti rispetto a quelle degli anni precedenti, però c'è solo un piccolo dubbio: che la Champions rispetto al campionato è un torneo, quindi tu devi arrivare a quella sera particolare con la squadra migliore e significa non avere infortunati, non avere squalificati, tutto un insieme di fattori che non ci sono in campionato dove vince nettamente la squadra migliore. Nella Champions ci sono invece circostanze favorevoli".
 


Avete puntato su un blocco un po' meno italiano per essere più competitivi in Europa?
"Diciamo che una squadra che rappresenta un livello qualitativo molto alto, noi siamo una squadra italiana e vorremmo avere anche undici calciatori italiani, ma purtroppo devo dire che questo nostro fenomeno nazionale non ci sta regalando tante soddisfazione e quindi dobbiamo per forza ricorrere a giocatori dall'estero. Ma il nostro obiettivo è sempre quello di consolidare lo zoccolo duro, perchè credo che con uno zoccolo duro italiano ci siano molte più possibilità di vincere in Italia e all'estero".

Possiamo dire che per Matuidi ci siamo?
"No, non ci siamo, nel senso che voi sapete che noi siamo alla ricerca di un centrocampista, non nascondo che Matuidi rappresenti il profilo più adatto per noi, però il giocatore è del Paris Saint-Germain, quindi con loro abbiamo avuto dei contatti. Speriamo di arrivare a una definizione nei prossimi giorni. Io sono comunque ottimista".

Zaza andrà al West Ham?
"E' una trattativa che è in corso, stiamo scambiando delle mail, siamo in contatto, per cui io credo anche qua che ci siano le condizioni per arrivare a una definizione nei prossimi giorni".


Ci siamo?
"Penso di sì".

Cuadrado?
"Cuadrado ci terremmo ad averlo anche per questa stagione, perchè ha dimostrato di avere qualità importanti, soprattutto ha una grandissima voglia di tornare con noi e questo è un fattore rilevante. Però è un giocatore del Chelsea e in questo momento loro non sono molto favorevoli a un trasferimento e di conseguenza per adesso rappresenta un obiettivo".


IN AGGIORNAMENTO

CLICCATE F5 PER AGGIORNARE