MANUALE PRATICO PER DISTRUGGERE UN GIOCATORE: LLORENTE E VIDAL

20.10.2014 13:18 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
MANUALE PRATICO PER DISTRUGGERE UN GIOCATORE: LLORENTE E VIDAL
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In queste settimane stiamo assistendo a un accanimento mediatico pazzesco verso alcuni giocatori della rosa bianconera, cosa che non accade verso giocatori di altre squadre. Ci riferiamo in modo preciso a Fernando Llorente e Arturo Vidal che sono stati inseriti al centro di polemiche strumentali atte e finalizzate a rompere il legame con la società e con i tifosi. Sia Llorente che Vidal sono stati utili per non dire fondamentali nelle vittorie di questi anni. Vidal è stato semplicemente uno dei giocatori più decisivi, se non il giocatore più decisivo della gestione Conte. Fondamentale per vincere i tre scudetti con i suoi gol nelle partite che contavano ed in Europa. Ora ci sembra pretestuoso attaccarlo e metterlo alla berlina. 

Stesso discoso anche per Fernando Llorente, che sta attraversando un momento negativo, questo è sicuro, ma come lui sono tanti gli attaccanti in Italia come lui, i nomi? Klose, El Shaarawy, Palacio,. Higuain.. ogni squadra ha il suo piccolo giocatore meno in forma, perchè altrove non viene enfatizzato così il momento?

Semplice, verso la Juventus conviene di più alzare il polverone.

Come? Con un piccolo manuale pratico.

Pretesto: si individua un pretesto come espediente: prestazioni o eventuale comportamento.

Modalità: attacco continuo e reiterato, ingigantimenti della situazione. Fare notizia in modo continuo mettendo in risalto gli aspetti negativi ed enfatizzandoli in modo da condizionare l'opinione del tifoso e portare ancora di più nel baratro psicologico il giocatore che sicuramente non vive un momento semplice.

Conseguenza: distruzione del giocatore dal punto di visto emotivo, creando un danno concreto e reale alla società. In pratica a tutti coloro che vogliono mettere in difficoltà la Juventus, converrebbe un Llorente messo in disparte e un Vidal svalutato.

Insomma, strategia bella e buona per avvantaggiare gli altri, astuta certo ma che a un lettore attento non può non sfuggire. La verità è un'altra e molto semplice, Llorente ha difficoltà ad andare in rete come già gli era capitato l'anno scorso, basterà una rete magari fortunosa e cambierà tutto, anche i giudizi. Su Vidal nulla da dire, lo valuteremo presto per quel che farà in campo e alla prima grande prestazione non sentiremo più nessuna voce malevola.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato