MA NON ERANO FINITI?

24.04.2017 09:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MA NON ERANO FINITI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima di dare un giudizio ci vuole sempre equilibrio e soprattutto un giudizio non deve essere influenzato dall'antipatia o dalla simpatia. Purtroppo constatiamo che il giudizio sul Barcellona eliminato dalla Juventus è stato influenzato per molti dal fatto che sia stata la Juventus a eliminare il Barcellona. 

SMINUIRE L'IMPRESA JUVE - evidentemente dire che la Juventus ha eliminato un Barcellona in crisi, in difficoltà che è meno forte del passato serve solo a rendere chi lo dice ridicolo. I blaugrana forse non saranno spettacolari come una volta, non hanno più Xavi ed alcuni giocatori sono con qualche annetto, ma la formazione di Luis Enrique, battendo il Real Madrid nel Clasico ha dimostrato ancora di esser in ottima condizione e che Messi, autore di un primo gol eccezionale e di un secondo in stile Dybala in Juventus-Barcellona, è ancora il numero uno. Rimane chiaro che la Juventus contro la squadra di Luis Enrique ha fatto un qualcosa di straordinario non facendo segnare questi campioni e mantenendo la porta di Buffon inviolata. 

PROVA DI FORZA - la Juventus ha dato, quindi, una prova di forza, confermato anche dal risultato è dalla prestazione delle due squadre spagnole, molto forti in attacco ma fragili in difesa. Proprio partendo dalla difesa si potrà impostare la base della qualificazione comtro il Monaco e poi a ruota sognare di vincere a Cardiff.