LO SPIRITO NON E' QUELLO GIUSTO, SERVE PIU' FIDUCIA

23.07.2014 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LO SPIRITO NON E' QUELLO GIUSTO, SERVE PIU' FIDUCIA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Primi problemi per mister Allegri, la stagione non è iniziata nel modo giusto, il primo grande acquisto della stagione fermo cinquanta giorni. Tu chiamala se vuoi sfortuna, oppure se preferite proprio sfiga. Un Massimiliano Allegri, comunque che non si perderà d'animo e riavrà lo spagnolo per le prime gare di campionato. Lo spagnolo è giovane e grazie al suo entusiasmo potrà anche bruciare i tempi. La situazione, però, richiede una riflessione più profonda, serve più fiducia, in tutti: ambiente, uomini, mister.

Dopo le prime voci dell'infortunio di Morata, nato tra l'altro per un episodio totalmente fortuito, si sono diffuse voci, totalmente infondate di un infortunio legato alla preparazione con preconcetti legati alle passate stagioni di Massimiliano Allegri.

Quello che non deve fare il popolo zebrato è valutare un allenatore in base al passato, ma giudicarlo per quanto saprà fare nelle prossime settimane. Le possibilità di fare bene ci sono tutte, la squadra è buona, il mercato sta portando rinforzi e non c'è motivo per essere pessimisti. Ovviamente sarà un anno diverso, senza Conte e il suo essere trascinatore, ma non  è detto che anche quest'anno la squadra e la società possano ripetersi e togliersi delle grosse soddisfazioni. Cosa serve? Un pò di fiducia, entusiasmo e la consapevolezza che si può continuare quel meraviglioso progetto cominciato con Antonio Conte.

 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato