live

VINOVO - Comunicato Juve: Pirlo fuori 30 giorni. Domani alle 13 parlerà Allegri. Padoin influenzato. Tevez ha un piccolo problema al ginocchio. Vidal ha ripreso ad allenarsi. Llorente out per sabato. Contro il Chievo difesa a 4

28.08.2014 19:11 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Comunicato Juve: Pirlo fuori 30 giorni. Domani alle 13 parlerà Allegri. Padoin influenzato. Tevez ha un piccolo problema al ginocchio. Vidal ha ripreso ad allenarsi. Llorente out per sabato. Contro il Chievo difesa a 4
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

19:11 - LLORENTE OUT PER IL CHIEVO - Oggi in casa Juve è arrivata la tegola di Andrea Pirlo che dovrà stare fermo per un mese. A Verona mancherà anche Llorente che non dovrebbe recuperare dall'influenza. Oggi, anche Padoin ha avuto la febbre, mentre Giovinco non si è allenato, ma dovrebbe recuperare. Per Tevez c'è un piccolo fastidio al ginocchio ma sabato ci sarà.

19:01 - ALLEGRI A VERONA SCHIERERÀ LA DIFESA A 4 - La Juventus, domani mattina si allenerà a Vinovo, prima della partenza per Verona. Allegri, secondo Sky Sport, ha sciolto il dubbio relativo al modulo e schiererà la difesa a 4. Contro il Chievo, però, non avrà a disposizione Chiellini, Barzagli, Morata, Pirlo e forse Llorente. Inoltre anche Padoin ha la febbre e Giovinco  ha smaltito da poco l'influenza e oggi ha lavorato in palestra. Carlitos Tevez, invece, ha un fastidio al ginocchio, mentre Vidal ha ripreso gli allenamenti ma senza forzare.

14:36 - 30 GIORNI DI STOP PER PIRLO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato un comunicato sulle condizioni di salute di Andrea Pirlo: "Un solo allenamento oggi, ma decisamente intenso e affrontato al massimo della concentrazione. L'esordio in campionato contro il Chievo è alle porte e la Juve non lascia nulla al caso: questa mattina i bianconeri hanno lavorato per due ore a Vinovo per preparare al meglio la sfida, affinando i meccanismi e perfezionando gli schemi da riproporre sabato sera al Bentegodi. Alla seduta non ha preso parte Andrea Pirlo che, a seguito del trauma contusivo-distorsivo dell'anca destra riportato in occasione del Trofeo Tim, questa mattina è stato sottoposto ad una risonanza magnetica. L'esame ha evidenziato una distrazione della funzione muscolo tendinea del retto femorale per cui saranno necessari 30 giorni per il completo recupero funzionale. Il centrocampista proseguirà nel suo programma riabilitativo e verrà sottoposto a nuovi accertamenti tra 15 giorni.Domani è già tempo di vigilia e la squadra si allenerà nuovamente al mattino, prima di partire per Verona. Al termine della seduta, mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L'appuntamento è fissato per le 13.00 presso il Media Center di Vinovo.", si legge su Juventus.com.

12:44 - OGGI ALLEGRI FARÀ VEDERE DEI VIDEO ALLA SQUADRA - Massimiliano Allegri, oggi, farà vedere dei video alla sua squadra del Chievo Verona per studiare al meglio l'avversario. Il tecnico livornese deve sciogliere ancora molti dubbi di formazione legati soprattutto a problemi fisici. Domani, intorno all'ora di pranzo Allehri parlerà in conferenza stampa.

12:10 - ALLEGRI DEVE SCIOGLIERE TANTI DUBBI - Massimiliano Allegri tra oggi e domani scioglierà i dubbi di formazione, infatti saranno assenti certamente in difesa Barzagli che è sulla via del recupero e Chiellini squalificato. A centrocampo Pirlo è ancora in dubbio visto che ieri ha lavorato a parte e anche Vidal ha ancora qualche problema al ginocchio. In attacco la situazione per la Juventus è ancora più complicata perché Llorente ha ancora la febbre, Morata è out e Giovinco è reduce dall'influenza. Il numero 12 juventino comunque dovrebbe affiancare Tevez. Per il reparto offensivo c'è anche Coman che potrebbe essere un'alternativa per Allegri. 

11:20 - JUVE IN CAMPO - La Juventus è un campo a Vinovo per il primo e unico allenamento di giornata. Allo Juventus Center non è presente Fernando Llorente che non sta ancora bene. Per la gara di sabato Massimiliano Allegri ha tanti dubbi legati agli infortuni di Morata e Barzagli, oltre allo squalificato Chiellini, mentre Pirlo e Vidal e non stanno benissimo. In attacco vista l'assenza del numero 9 juventino e di Llorente Allegri potrà contare su Tevez e Giovinco, anche se la formica atomica è reduce dall'influenza. Domani per la Juve sarà già giorno di vigilia, con l'allenamento, la conferenza stampa del tecnico livornese e poi la partenza per Verona. Allegri contro il Chievo potrebbe schierare la difesa a 4, ma secondo Sky Sport non sarebbe da escludere che il tecnico punti sul collaudato 3-5-2.