LIVE TORINO - EVRA, visite terminate. A breve la firma. La gioia del francese: "Per me è come un sogno. Ho scelto la Juve per vincere" (VIDEO). Alle 15 la presentazione (DIRETTA TJ)

31.07.2014 11:43 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TORINO - EVRA, visite terminate. A breve la firma. La gioia del francese: "Per me è come un sogno. Ho scelto la Juve per vincere" (VIDEO). Alle 15 la presentazione (DIRETTA TJ)
© foto di https://twitter.com/juventusfc

11:50 - NEL POMERIGGIO IL PRIMO ALLENAMENTO - Nel pomeriggio, dopo la conferenza stampa, Patrice Evra sosterrà il primo allenamento con i suoi nuovi compagni, agli ordini di Massimiliano Allegri.

11:45 - EVRA, VISITE TERMINATE, A BREVE LA FIRMA - Patrice Evra ha concluso la seconda  e ultima parte delle visite mediche all'Istituto di Medicina dello Sport. In questi si sta dirigendo in sede per firmare il contratto. Poi alle 15 sarà presentato ufficialmente a Vinovo.

10:30 - EVRA ALL'ISTITUTO DI MEDICINA DELLO SPORT - Patrice Evra ha concluso la prima parte delle visite mediche alla Clinica Fornaca. In questo momento si trova all'Istituto di Medicina dello Sport, all'interno dello Stadio Olimpico, per sostenere i test fisici sotto sforzo. Quindi si trasferirà in sede per la firma del contratto e alle 15:00 sarà a Vinovo per la conferenza stampa di  presentazione (diretta TJ).

 

09:00 - EVRA ALLA FORNACA, VISITE IN CORSO. LE PRIME PAROLE - Prima giornata torinese per Patrice Evra. In questi minuti, l'esterno ex Manchester United, si trova all'interno della Clinica Fornaca dove sta svogendo la prima parte delle visite mediche. E' arrivato qui poco dopo le 08:30. I test fisici sotto sforzo proseguiranno poi al centro di Medicina dello Sport. Dopodichè, il francese passerà in sede per la firma del contratto. Alle 15:00, quindi, è in programma la conferenza stampa di presentazione che Tuttojuve.com vi proporrà integralmente, parola per parola.
Evra è atterrato ieri sera all'aeroporto di Caselle insieme al suo procuratore e ha rilasciato alcune dichiarazioni a Juventus.com, trascritte dalla nostra redazione:



Benvenuto alla Juventus, Patrice.
"Grazie".

Bentornato in Italia, perchè qui è iniziata la tua avventura professionistica...
"Sì, infatti, per me è come il destino. Quando avevo 17 anni l'Italia mi ha aperto le porte per diventare il giocatore che sono adesso. Oggi sono veramente un uomo felice. Non vedo l'ora di iniziare perchè...è il destino. E' una cosa normale in Italia, che si è fatta così semplicemente. Per me è come un sogno".  

Che sensazione è tornare da giocatore che ha vinto tutto e da giocatore della Juventus?
"E' una sensazione incredibile di cominciare tutto da nuovo. Io nel Manchester ho vinto tutto, però l'Evra della Juventus non ha vinto niente per il momento. Allora con una grande umiltà, con una grande voglia di lavorare, di imparare anche a 33 anni e di fare delle belle cose. Io sono uno a cui piace vincere, ho scelto una squadra come la Juve per vincere e farò il massimo per dare tuto quello che ho, per la società, per i tifosi, per l'allenatore e per i miei compagni". 

Chiudiamo con un messaggio, un saluto ai tuoi nuovi tifosi...
"(sorride, ndr) Sono una persona che non vende tanti sogni, l'unica cosa che posso garantire ai tifosi è che darò il massimo per questa maglia. Io sono per ringraziare le persone non con le parole, ma con i fatti, sul campo. Forza Juve e speriamo di vincere tanti trofei".

(VIDEO da https://twitter.com/juventusfc)