live

TJ- SORTEGGI CHAMPIONS- Sarà Monaco-Juventus, andata a Montecarlo il 3 maggio, ritorno a Torino il 9

21.04.2017 11:25 di Giuseppe Giannone   vedi letture
LIVE TJ- SORTEGGI CHAMPIONS- Sarà Monaco-Juventus, andata a Montecarlo il 3 maggio, ritorno a Torino il 9
TuttoJuve.com
© foto di Pietro Mazzara

13:50- Ultimo aggiornamento da Nyon: sarà la vincente di Monaco-Juventus la squadra che giocherà in casa, dal punto di vista amministrativo, la finale di Cardiff.

12:43- Ecco le date della doppia sfida: Monaco-Juve si giocherà il 3 maggio, Juve-Monaco, match di ritorno, il 9 maggio. 

12:19- Sorteggio ampiamente abbordabile per la Juve, che affronta una squadra giovane, tecnica, ma con il grave difetto di essere troppo poco esperta a questi livelli. La Juve avrà, tra l'altro, il vantaggio di giocare il ritorno in casa. A breve vi daremo ragguagli sulle date delle 2 partite, e sul sorteggio per chi giocherà in "casa" la finale di Cardiff. 

12:18- Sarà Monaco-Juventus, ottimo sorteggio per i bianconeri. 

12:17- La prima semifinale è Real Madrid-Atletico Madrid. La Juve pesca dunque il Monaco.

12:16- Inizia il sorteggio!!

12:13- Ian Rush: "Il Real è una squadra di classe, la Juve è organizzata, la tipica squadra italiana che sfrutta le opportunità, l'Atletico Madrid ha un grande collettivo, il Monaco è eccitante, una squadra di giovani che può arrivare in fondo. Chi arriverà in finale sarà chi riuscirà ad esprimere meglio il proprio potenziale". 

12:13- Parte un video introduttivo su Ian Rush, ambasciatore della finale, che sale adesso sul palco.

12:11- Viene introdotto sul palco Giorgio Marchetti, direttore generale della UEFA che spiegherà le regole, poche, del sorteggio, già spiegate da noi qualche minuto fa in questa diretta. 

12:09- Nedved: "Essere qui è un grandissimo onore, abbiamo grande rispetto per questi altri club, e proveremo a far vedere ai nostri tifosi un grande spettacolo". 

12:08- Salgono sul palco i rappresentanti delle 4 squadre qualificate alle semifinali. Villaverde (Atletico), Giuly (Monaco), Nedved (Juventus) e Butragueno (Real Madrid).

12:05- Parte un video che presenta le 4 semifinaliste. 

12:03- Sale sul palco il primo ministro del Galles: "Sono felice di accogliere il trofeo della Champions, stiamo lavorando da mesi a questa finale, e siamo pronti. Il Galles è più conosciuto adesso a livello calcistico, grazie anche a quanto fatto dalla nazionale agli Europei, e vogliamo mettere grande passione nell'accogliere la Champions a Cardiff. Accoglieremo anche Ian Rush, un nostro eroe nazionale". 

12:01- Parte un video su Cardiff, città che ospiterà la finale di Champions. 

12:00- Inizia la cerimonia dei sorteggi, Pedro Pinto sale sul palco. 

11:58- Juve seduta in prima fila nella sala dei sorteggi di Nyon, è tutto pronto per l'inizio della cerimonia. 

11:54- I giocatori della Juventus, intanto, si stanno allenando in vista del match contro il Genoa: vedremo se la seduta verrà sospesa per assistere al sorteggio. 

11:50- Falcao, Buffon, Griezmann e Cristiano Ronaldo. Questi i quattro simboli delle semifinaliste secondo l'immagine pubblicata dal Monaco sull'account Twitter. 

11:47- Poco meno di un quarto d'ora all'inizio della cerimonia dei sorteggi, sale l'attesa a Nyon: chi pescherà la Juve?

11:32- Arriva a Nyon Ian Rush, ex centravanti di Juve e Liverpool ed ambasciatore della finale di Cardiff. 

11:27- Il portiere bianconero, tra l'altro, ha il poco felice primato, condiviso con Ibrahimovic, di essere l'unico giocatore con più di 100 presenze in Champions a non aver mai vinto il trofeo. Riuscirà a spezzare la maledizione quest'anno?

11:20- Gigi Buffon sul sorteggio: "Forse è meglio pescare Monaco o Real Madrid, squadre che devono spendere energie per vincere i rispettivi campionati. L'Atletico può gestire meglio le forze e i giocatori in vista delle gare di Champions". 

11:12- Zidane, tecnico del Real Madrid, sul sorteggio: "Non sono preoccupato di chi pescheremo, aspettiamo. Lo scorso sorteggio abbiamo avuto il Bayern e la gente diceva che non era il momento giusto di veder sfidarsi le 2 squadre". 

11:09- Il sondaggio fatto dalla UEFA sul proprio sito internet dà intanto la Juventus come più probabile vincitrice della Champions League: i bianconeri hanno ottenuto il 39% dei voti, seguiti a breve giro di posta dal Real Madrid (38%). Più staccati il Monaco (14%) e l'Atletico di Simeone (9%).

11:04- Meno di un'ora all'inizio della cerimonia dei sorteggi, "As", popolare giornale spagnolo, auspica un derby tra Real ed Atletico in semifinale. C'è paura della Juventus? Possibile. 

10:47- Ecco le date delle semifinali e della finale:

semifinali- Andata il 2 o 3 maggio, ritorno la settimana successiva. La squadra prima sorteggiata giocherà in casa la prima partita. 

Finale- Il 3 giugno al National Stadium of Wales di Cardiff. 

10:41- In questa cerimonia dei sorteggi verrà effettuato un ulteriore sorteggio per stabilire quale sarà la squadra che, idealmente, giocherà in casa la finale di Cardiff. 

10:40- Non ci sono particolari regole per questa tornata di sorteggi, che saranno ovviamente aperti: Real ed Atletico, quindi, potranno tranquillamente affrontarsi in semifinale. 

10:30- Sono 3, dunque, le possibili avversarie che la Juve può trovare nell'urna di Nyon: il Real Madrid sembra essere la squadra più forte del lotto, l'Atletico la più "rognosa", il Monaco quella che ha meno da perdere, ma l'impressione è che, questa volta, devono essere le altre a considerare la Juve come "spauracchio" da evitare ad ogni costo. 

10:20- Amici ed amiche di Tuttojuve.com, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale dei sorteggi per le semifinali di Champions League. La Juventus conoscerà oggi la propria avversaria sulla strada della finale di Cardiff: Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco i possibili avversari dei bianconeri.