live

TJ - Scambio Vucinic-Guarin rinviato a domani: c'è ottimismo. All'Inter 1,5-2 mln. MAROTTA: "Vediamo domani". Il fratello del colombiano: "E' fatta". Mirko al Melià con Ausilio e l'agente

SEGUITE MINUTO PER MINUTO LA TRATTATIVA TRA JUVENTUS E INTER SU TUTTOJUVE.COM.
20.01.2014 23:40 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Scambio Vucinic-Guarin rinviato a domani: c'è ottimismo. All'Inter 1,5-2 mln. MAROTTA: "Vediamo domani". Il fratello del colombiano: "E' fatta". Mirko al Melià con Ausilio e l'agente

00:00 - FALSE DICHIARAZIONI TEVEZ - Alcune testate, anche autorevoli, hanno messo in giro alcune presunte dichiarazioni di Carlos Tevez, estrapolate dal profilo twitter del giocatore: "Do il benvenuto a Fredy Guarin - avrebbe scritto l'Apache -, una Juve sempre di più sudamericana. Ringrazio Mirko: ti auguro il meglio per la tua carriera".  Peccato che l'ultimo tweet dell'argentino risalga al 17 gennaio. Le dichiarazioni attribuite all'Apache non sarebbero pertanto veritiere. 



23:45 - AUSILIO E LUCCI RAGGIUNGONO VUCINIC. AG. GUARIN: "FREDY E' A CASA" - Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, e l'agente di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci, hanno raggiunto all'hotel Melià l'attaccante montenegrino per aggiornarlo sugli sviluppi della trattativa. Poco prima, era arrivato nello stesso hotel l'agente di Guarin, Marcelo Ferreyra, il quale a microfoni spenti ha spiegato che il centrocampista colombiano era tornato nella sua casa milanese che avrebbe atteso una chiamata domani mattina.  

23:37 - SCOSSA MAZZARRI, POI LA SVOLTA -  Emerge un altro retroscena che spiega probabilmente come è nata l'idea Vucinic in casa nerazzurra. Secondo Sky, pare che dopo il ko di Genova, Mazzarri abbia chiesto in maniera molto  decisa alla sua dirigenza l'acquisto di una punta. E da lì, probabilmente, c'è stata la svolta. 

23:30 - LE COPPIE - A conferma del probabile buon esito della trattativa le "coppie" che si sono formate all'uscite dal vertice. Ausilio ha lasciato Piazza Castello con l'agente di Vucinic, Alessandro Lucci. Paratici è andato via insieme a quello di Guarin. E' quanto riporta Mediaset. 


23:15 - SKY - SEMPRE PIU' OTTIMISMO. CONGUAGLIO DI 1,5-2 MLN A FAVORE INTER - Gianluca Di Marzio, nel corso dello Speciale Calciomercato di Sky Sport, aggiunge: "L'ultimo aggiornamento è che c'è molto più ottimismo per la conclusione della trattativa. Domani mattina ci sarà un nuovo aggiornamento per cercare di definire il tutto. I giocatori sono sempre più fermi a non voler tornare indietro: Vucinic a non tornare alla Juventus e Guarin a non tornare all'Inter. Confermiamo che Guarin ha minacciato di non presentarsi agli allenamenti dell'Inter e lo stesso ha fatto attraverso il suo agente Mirko Vucinic. Evidentemente i giocatori, nel momento in cui hanno capito che stava saltando l'operazione, hanno detto: 'No, ci avete messo in questa situazione ed ora vogliamo trasferirci negli altri due club'. Le visite mediche le ha fatte solo Vucinic. Non mi risultano visite mediche fatte da Guarin, che dovrebbe svolgerle domani se la trattativa dovesse chiudersi. Il conguaglio a favore dell'Inter ci risulta essere di 1,5-2 milioni".

23:10 - 
22.45 FRATELLO GUARIN: "È FATTA" - "Ufficiale: freddy Guarin è il primo giocatore di nazionalità colombiana a firmare per la Juventus". Lo annuncia il fratello del centrocampista su Instagram.


23:10 - MIRKO VUCINIC AL MELIA' - Mirko Vucinic è arrivato dieci minuti fa all'Hotel Melià di Milano. 

23:04 - PER MEDIASET E' FATTA, DOMANI L'ANNUNCIO - Secondo il collega Raimondi di Mediaset, la trattativa tra Juve e Inter sarebbe stata definita. Domani verso l'ora di pranzo, l'annuncio ufficiale del passaggio di Vucinic all'Inter e di Guarin alla Juventus. 

22:55 - MEDICO INTER CONFERMA: "SAPETE GIA' TUTTO" -  Il medico sociale dell'Inter, dott. Franco Combi - riferisce Sportmediaset - ha confermato indirettamente il buon esito della trattativa. Intercettato a Pavia, dove aveva accompagnato Vucinic anche se a bordo di un'altra auto, non si è fermato con i giornalisti ma a microfoni spenti ha confidato: "Sapete già tutto...".

22:50 - THOMAS VILLA: "ESITO NON SCONTATO"
- Thomas Villa, giornalista della Rai, è intervenuto nella trasmissione in onda su Rai Sport 1 "Il Processo del Lunedì" rilasciando le ultime indiscrezioni sullo scambio Vucinic-Guarin: "Grandissima tensione tra i vertici della Juventus, abbastanza piccata dall'atteggiamento della società nerazzurra che si è tirata indietro. Al termine dell'incontro iniziato alle 15 e terminato alle 21,  i diretti interessati sono usciti scuri in volto. I loro visi non facevano trapelare certo ottimismo. L'esito della trattativa dunque è tutt'altro che scontato

22:45 - VUCINIC E GUARIN SCURI IN VOLTO - Scuri in volto. Vucinic e' uscito dalla clinica San Matteo di Pavia imbronciato e senza lasciare dichiarazioni; lo stesso ha fatto Guarin uscendo dagli uffici bianconeri, pure lui senza parlare con nessuno e turbato dall'estenuante giornata. Entrambi i giocatori sono stati spiazzati da Thohir che ha bloccato la trattativa a più riprese.

22:40 - GUARIN "LIBERA" VIDAL O MARCHISIO? - Secondo Mediaset Premium, l'arrivo di Fredy Guarin potrebbe prevedere la partenza di uno tra Vidal e Marchisio. Se partisse uno tra Claudio Marchisio e Arturo Vidal rimarrebbe a Torino il francese Paul Pogba. Sempre secondo Mediaset sembra Marchisio l'indiziato numero uno alla partenza.

22:35 - BIASIN: "RINVIO PERCHE' A GIACARTA E' NOTTE" -  "Il direttore delle sezioni news e sport di Telelombardia, Fabio Ravezzani, ha letto in diretta durante la trasmissione "Lunedì di rigore" un sms mandatogli da Fabrizio Biasin, giornalista di Libero ed editorialista di Tuttomercatoweb: "Domani mattina dovrebbero chiudere con un mini conguaglio in favore dell'Inter. Rinvio perchè a Giacarta è notte. Comunque non si torna indietro anche se con l'Inter non si sa mai".

22:25 - SI TRATTA ANCHE NELLA NOTTE? - Secondo Sky Sport, gli uomini mercato di Juventus e Inter potrebbero continuare a lavorare anche nella notte per cercare di definire lo scambio Vucinic-Guarin.

22:15 - VUCINIC SUPERA PRIMA PARTE VISITE - Mirko Vucinic ha terminato la prima parte delle visite mediche ed ha lasciato il San Matteo di Pavia a bordo di un'automobile con i vetri oscurati. Tutto ok. Il montenegrino le completerà nella giornata di domani, quando dovrebbe diventare a tutti gli effetti un giocatore nerazzurro. 

22:00 - JUVE CHIAMA TAXI PER GUARIN - Trattamenti da giocatore bianconero, ormai, per Fredy Guarin. Il giocatore è salito su un taxi appositamente chiamato dalla Juventus. L'autista della società piemontese ha accolto il colombiano aprendogli la portiera. Questo quanto raccolto direttamente da FcInterNews.it.

21:55 - PAVAN: "AFFARE SI CHIUDE DOMANI, ELEMENTO DA CONSIDERARE..." - Massimo Pavan vicedirettore di tuttojuve ha spiegato alcuni importanti dettagli della trattativa già anticipati oggi dalla nostra redazione: "I bianconeri sono consapevoli che i due giocatori hanno valutazione diversa. La Juventus spinge per dodici milioni, l'Inter per dieci circa, mentre Guarin viene valutato da entrambe sui quindici. Altro elemento fatto presente dalla dirigenza della Juventus e' la durata del contratto variabile importante all'interno del costo del giocatore. Il contratto di Vucinic scade nel 2015 e quindi ha un costo di soli 9 milioni lordi a livello aziendale, quello di Guarin scade nel 2016 ed è quindi di 12 milioni lordi  trattandosi di un contratto da circa 2,5 milioni di euro a stagione. Proprio per questo i bianconeri non sono disposti a concedere troppo a livello di conguaglio che si dovrebbe attestare a favore dell'Inter sui 2,5 milioni di euro che spiegheremmo così: 5,5 milioni di differente valutazione a cui sottrarre 3 milioni di costo differenziale di contratto. L'affare domani a mio parere si chiude senza dubbio".

21:50 - THOIHR: "PRONTO A RIMBOCCARMI LE MANICHE" - Il presidente dell'Inter, Erick Thohir, ha affidato alcune dichiarazioni a Inter.it, senza però pronunciarsi sull'ipotesi di scambio Vucinic-Guarin: "Come presidente dell'Inter, avverto e comprendo la delusione e la frustrazione dei nostri sostenitori in tutto il mondo. Nessuno è soddisfatto dei recenti risultati, ma sono un presidente tifoso abituato a risolvere i problemi in prima persona rimboccandomi le maniche. Questo è un momento di cambiamento per l'Inter. Dobbiamo lavorare ancor più duramente ed essere uniti come una squadra. Ho fiducia nel nostro operato e non vedo l'ora di costruire insieme il futuro dell'Inter".

21:40 - MAROTTA: "NON E' ANCORA FATTA, VEDIAMO DOMANI" - Beppe Marotta ha rilasciato brevi dichiarazioni ai cronisti al termine dell'incontro con la dirigenza dell'Inter: "Non è ancora fatta, vediamo domani. La trattativa si era bloccata? Sì. Vediamo domani. Vucinic ha fatto le visite mediche? Sono le dinamiche del calcio".
Il ds Ausilio si è limitato a dire: "Domani, domani". 

21:30 - INCONTRO TERMINATO: PARTI VICINE. DOMANI NUOVO CONTATTO - E' terminato l'incontro-fiume tra Inter e Juventus in Piazza Castello. Da pochissimi minuti sono andati via, prima Fredy Guarin, poi Beppe Marotta e infine Piero Ausilio. Secondo il collega di Sky Gianluca Di Marzio, i club sono sempre pù vicini, Ma non ancora d’accordo su tutto. Le parti si aggiorneranno nuovamente domani mattina, quando tutto dovrebbe definitivamente sbloccarsi. Le parti sono uscite dagli uffici dove questo pomeriggio si sono incontrate. Domani ci sarà un altro contatto e le due dirigenze proveranno a chiudere la trattativa. Durante l'incontro, c'è stato anche un contatto con il figlio di Moratti perchè intervenisse con Thohir per dare l'ok definitivo. I giocatori non vogliono più tornare nei loro attuali club e spingono per il buon esito dell'affare, che secondo Sky si dovrebbe chiudere domani mattina con un minimo conguaglio a favore dell'Inter di circa 2,5-3 milioni di euro. Poi vedremo se l'Inter affonderà per Hernanes. 

21:25 - TRATTATIVA RICHIESTA DA BRANCA. E MAROTTA PAGA IL CONTO - Retroscena piuttosto curioso svelato durante la trasmissione "Lunedì di rigore" in onda su Antenna 3. Come rivelato da un telespettatore presente durante il pranzo di lavoro, la trattativa Vucinic-Guarin è stata voluta fortemente dai nerazzurri. Beppe Marotta, che ha poi pagato il conto finale per un totale di 360€, ha voluto ribadire a più riprese che la trattativa era stata richiesta da Marco Branca.

21:18 - VUCINIC, CONTATTO CON THOHIR - Secondo quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb, Mirko Vucinic avrebbe avuto un contatto con il presidente dell'Inter Erick Thohir, ribadendo ad esso la volontà di vestire la maglia nerazzurra. Dopo la presa di posizione odierna di Guarin, un altro passo verso la chiusura dell'affare? Si vedrà, intanto la palla ripassa nuovamente alle decisioni dei club...

21:12 - THOHIR SPINGE PER SCAMBIO PRESTITI - Non è ancora giunta a un punto di svolta definitivo la trattativa che vedrebbe lo scambio tra Inter e Juventus per Mirko Vucinic e Fredy Guarin. Secondo quanto riportato da Mediaset il presidente dell'Inter Erick Thohir avrebbe nuovamente bloccato l'affare, spingendo per uno scambio di prestiti, una soluzione non gradita ai bianconeri che vorrebbero concludere solo con la formula del trasferimento definitivo. Una situazione assai intricata, visto che sia Vucinic che Guarin stanno sostenendo le visite mediche con i rispettivi club.

21:04 - VUCINIC NON CONVOCATO PER ROMA-JUVE - Come previsto, intanto, Mirko Vucinic non è stato convocato per la trasferta romana di Coppa Italia. (CLICCA QUI PER LEGGERE)  

20:55 - SKY: L'AFFARE SI DOVREBBE FARE
 - "La riunione tra Inter e Juventus per lo scambio Vucinic-Guarin dura dall'ora di pranzo, si dovrebbe fare. E' un affare nato una settimana fa, e che oggi ha avuto questa accelerazione. Fino al dopo pranzo l'atmosfera sembrava molto rilassata tra le parti, dopo, nel corso del pomeriggio, i dirigenti dell'Inter sono usciti lasciando nell'ufficio in cui si erano insediati solo quelli della Juventus. I giocatori erano convinti dell'imminenza del trasferimento. Alle 16 è uscito Federico Cherubini, dirigente della Juve, il risultato è stato di silenzio assoluto. Al rientro, dopo 40 secondi, Gianluca Di Marzio ha incrociato Guarin: segno di depistaggio assoluto. Lo stabile aveva dei punti di comunicazione tali da portare il depistaggio, Cherubini ha fatto salire Guarin da una porta secondaria. La trattativa sembrava al culmine, Alessandro Lucci, agente di Vucinic, stava parlando con l'Inter. Da qui la clamorosa retromarcia: il tutto è nato dal malcontento dei tifosi nerazzurri, la trattativa salta con Ausilio che è uscito dallo stabile. Dieci minuti dopo è stato richiamato dentro. Il fatto che ha frenato il tutto è principalmente un discorso economico, il conguaglio dai bianconeri ai nerazzurri. Questo potrebbe essere tra i 2 e i 3 milioni, affinchè vada in porto. Il discorso è semplice: sul mercato le valutazioni fatte erano più di 8 per Vucinic, mentre per Guarin sui 15. Una differenza di circa 5 milioni, che ci può stare per una questione anagrafica e contrattuale. Alla fine si farà, perchè i giocatori, vista la trattativa, hanno spinto. Guarin ha detto che non si sarebbe più allenato con l'Inter, Vucinic è andato a fare le visite mediche. Intanto l'incontro è ancora in corso e nulla è ancora definito....".

20:45 - IL PARERE DI SCONCERTI - Mario Sconcerti: "Guarin è una splendida eccezione, ma ancora non sa gestire le sue potenzialità. Vedo meglio Vucinic all'Inter" (CLICCA QUI PER LEGGERE IL LUNGO INTERVENTO DEL GIORNALISTA)

20:40 - IPOTESI CONGUAGLIO - 
Sky ipotizza che il conguaglio a favore della società nerazzurra possa essere di 2-3 milioni di euro.

20:30 - SI CERCA ACCORDO SUL CONGUAGLIO - Le parti starebbero trattando sull'entità del conguaglio economico a favore della società nerazzurra.  5 milioni di euro la richiesta della dirigenza interista, mentre quella bianconera sarebbe disposta a mettere sul piatto 1,5.

20:20 - VUCINIC ARRIVATO AL SAN MATTEO DI PAVIA: AL VIA LE VISITE - Vucinic è arrivato poco fa all'Ospedale San Matteo di Pavia e sta sostenendo le visite mediche. 

20:13 - CONTE IN CONTATTO CON DIRIGENZA JUVE - Antonio Conte starebbe seguendo a distanza la trattativa che potrebbe portare Vucinic all'Inter e Guarin alla Juventus. Il tecnico bianconero, arrivato da poco a Roma, dove domani è in programma il quarto di finale di Coppa Italia, è in costante contatto telefonico con il direttore Marotta e con Fabio Paratici. 

20:08 - C'E' ACCORDO TRA LE PARTI, ORA LA JUVE "ASPETTA" THOHIR -  La Juventus sta aspettando l'ok definitivo di Thohir. La dirigenza bianconera - riporta Sky -  fa filtrare che in questo momento non ci sono problemi tra i due club a livello di accordi, ma ancora la decisione definitiva del presidente. Vucinic sta andando a Pavia per sostenere le visite mediche, perchè i nerazzurri vogliono essere sicuri che il giocatore stia bene fisicamente. 

19:55 - MAZZARRI: "NON PARLO DI MERCATO" - Il tecnico dell'Inter ha parlato a Sky: "Vucinic è da Inter? Ragazzi, in questo momento ancora di più, preferisco non fare valutazioni in generale sul mercato e sui giocatori di cui si parla, e di altre cose. Sapete benissimo, dal primo giorno in cui sono arrivato, ho detto che se mi sarà chiesto darò sempre le mie valutazioni agli uomini mercato e della società. E devono essere loro, insieme al presidente, a dire che cosa vuol fare e cosa può fare la società. Io per rispetto del mio ruolo, devo allenare al massimo i giocatori che la società mi mette a disposizione. E ripeto: per serietà non voglio mai parlare di mercato. Eventualmente se arriverà un giocatore nuovo, se mi sarà chiesto, dirò quello che penso nel momento in cui indosserà la maglia dell'Inter".

19:50 - PARTI VICINE, MANCA OK THOHIR. INTER PRONTA A TUFFARSI SU HERNANES - Le parti stanno trattando e sembrano sempre più vicine. Manca l'ultimo ok definitivo da parte di Thohir. Si sta discutendo in questo momento sulle varie formule e sul conguaglio, perchè ci sarà comunque un conguaglio a favore dell'Inter per chiudere questa operazione. Se si concluderà la cessione di Guarin, l'Inter tornerà forte su Hernanes. E' quanto riporta Sky Sport.

19:47 - IRONIA TIFOSI JUVE - I tifosi bianconeri stanno ironizzando molto sull'intervento di Thohir, avvenuto praticamente a notte fonda, per quanto riguardare l'Indonesia...Sui forum si sprecano commenti del tipo: "Thohir ha confuso Vucinic con Ventola", oppure "Thohir, ma di mercato ne sai qualcosa?". Insomma tanta ironia verso il neo presidente interista che sembra non aver proprio le idee chiare.

19:45 - EDOARDO MOLINARI PRENDE IN GIRO IL FRATELLO - Su twitter, il noto golfista Edoardo Molinari, sfegatato tifoso juventino, si prende gioco del fratello interista Francesco, anche lui grande campione di golf: "Dal 2014 cambiamo lo slogan sulla maglietta: "Vincere non è importante, importante è che Branca faccia il mercato dell'Inter!"

19:40 - RUGGERI: "SUICIDIO NERAZZURRO" -  Il cantante Enrico Ruggeri, grande tifoso nerazzurro, esprime il proprio dissenso verso il possibile scambio: "Guarin/Vucinic è un suicidio da tutti i punti di vista. Era meglio stare fermi,perché così c'è davvero da preoccuparsi. #rivogliopellegrini".

19:37 - LA SENSAZIONE - I giornalisti di Sky Sport, Luca Marchetti e Giovanni Guardalà, sono ottimisti: "Alla fine lo scambio si farà".

19:30 - VISITE MEDICHE PER VUCINIC - Vucinic si sta dirigendo a Pavia per sostenere le visite mediche, assieme ad un collaboratore del medico sociale dell'Inter. 

19:25 - TRATTATIVA PROSEGUE - La trattativa prosegue negli uffici della Juventus, in Piazza Castello a Milano, come si evince dalla foto pubblicata su twitter dal collega di fcinternews Guglielmo Cannavale:

https://pbs.twimg.com/media/Beb81ZOIQAA7lJh.jpg:large 



19:15 - VUCINIC USCITO DA HOTEL MILANO CON MEDICO INTER. FARA' LE VISITE? - 
Mirko Vucinic era nascosto dentro l'hotel che accoglie i  nuovi acquisti dell'Inter. Era entrato dal retro e nessuno l'aveva visto - riferisce Sky -. Poco fa è arrivata un'auto nera della società nerazzurra, con il medico a bordo , e ha prelevato l'attaccante montenegrino. La sensazione, quindi, è che Vucinic stia andando a sostenere le visite mediche. Il medico sarebbe un collaboratore del dottor Combi, responsabile dell'area medico-sanitaria dell'Inter.

19:05 - AGENTE VUCINIC CHIAMA THOHIR - Situazione di stand by con i giocatori che spingono per andare via. Lucci, manager di Vucinic, avrebbe telefonato a Thohir e gli avrebbe detto: "Presidente, concludiamo l'affare. Non si può far saltare tutto". Il vertice Inter-Juve comtinua.

19:00 - ESCLUSIVA TJ - INTERVISTA AD  ANTONIO BARILLA' (CORSPORT) - ESCLUSIVA TJ - Antonio Barillà: "Vucinic-Guarin? Ci guadagna la Juve" (CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA)

ESCLUSIVA TJ - THOHIR COSTRETTO A CEDERE PER DUE MOTIVI
- Sono momenti difficili in casa Inter. L'indonesiano Thohir si trova al momento davanti a un pericoloso bivio. Da una parte costretto a cedere alla trattativa impostata dalla sua dirigenza andando contro il suo credo e dall'altra mantenere ferme le sue convinzioni e fermare tutto. In questo caso si troverebbe contro i dirigenti che hanno lavorato oggi allo scambio e in più si troverebbe, come raccontato in esclusiva poco fa dalla nostra redazione anche il giocatore stesso, che ha già annunaciato di voler andare a Torino a tutti i costi.

18:58 - NUOVA FORMULA? - La trattativa tra Juve e Inter potrebe proseguire con nuova formula. E' la supposizione dei colleghi di Gazzetta.it -: si parlava di uno scambio alla pari, a titolo definitivo, ma il presidente ha sempre preferito il prestito, formula poco gradita ai bianconeri. Ma lo scambio alla pari non si farà, per cui torna sul tavolo l'ipotesi di uno scambio di prestiti, per poi fare i conti a fine stagione, e regolare le cose a titolo definitivo. 

18:53 - DURO COMUNICATO CURVA NORD NERAZZURRA - La Curva Nord dell'Inter scende in campo per bloccare lo scambio Vucinic-Guarin.  (CLICCA QUI PER LEGGERE COMUNICATO ULTRAS NERAZZURRI) 

18:45 - ESCLUSIVA TJ -
 GUARIN MINACCIA RESCISSIONE - Secondo indiscrezioni filtrate dallo staff di Fredy Guarin, il colombiano sarebbe pronto a tutto pur di andare alla Juventus. Il centrocampista considera l'Inter una parentesi chiusa e si starebbe impuntando addirittura con la minaccia di rescissione del contratto. Ricordiamo che il colombiano ha un contratto di due anni e mezzo ancora con l'Inter. Thohir cederà alle richieste del colombiano? 

18:40 - RIPRENDE LA TRATTATIVA: I GIOCATORI SPINGONO PER LO SCAMBIO - Secondo Sky, dieci minuti fa, il ds dell'Inter, Piero Ausilio, aveva lasciato la sede dell'incontro con la Juventus, sgommando in macchina, molto scuro. La società nerazzurra, infatti aveva fatto marcia indietro, bloccando lo scambio Vucinic-Guarin. Un minuto  fa, però, Ausilio è rientrato a piedi negli uffici milanesi della Juventus, sempre attraverso la solita agenzia di viaggi, che adesso ha chiuso. I giocatori, infatti, stanno forzando e vogliono a tutti i costi che lo scambio si concretizzi. Guarin avrebbe addirittura minacciato di non presentarsi agli allenamenti dell'Inter se l'operazione non si fosse concretizzata. Lo stesso Vucinic è molto determinato a proseguire su questa idea di andare all'Inter. Ora negli uffici in piazza Castello, a Milano, ci sono Inter, Juventus, i procuratori di Vucinic e Guarin, e il giocatore colombiano. 

18:30 - SI RIAPRE TRATTATIVA INTER-JUVE: FASSONE INCONTRA I BIANCONERI -  Inter e Juve riaprono il tavolo della trattativa: il dirigente nerazzurro Marco Fassone, infatti, secondo quanto riferito da Sportmediaset - ha raggiunto i dirigenti bianconeri. 

18:25 - E' STATO THOHIR A BLOCCARE L'AFFARE - Secondo Gazzetta.it, sarebbe stato Thohir a bloccare l'affare: il presidente nerazzurro, dall'Indonesia, ha stoppato la trattativa che avrebbe dovuto portare Mirko Vucinic in nerazzurro, in cambio di Fredy Guarin alla Juventus. Si parlava di uno scambio alla pari, a titolo definitivo, il presidente era favorevole all'ipotesi del prestito 

18:15 - CLAMOROSA MARCIA INDIETRO DELL'INTER: JUVE INFASTIDITA - Aggiornamento clamoroso: è in atto - riferisce Sky - un'improvvisa marcia indietro da parte dell'Inter sulla conclusione di questo scambio. Sono arrivati segnali negativi all'interno dell'ufficio della Juventus, dove è presente anche Fredy Guarin. Sembra che a favorire il dietrofront della dirigenza nerazzurra, sia stata anche la reazione dei tifosi interisti sul web, che non avevano accettato di buon grado questo scambio Guarin-Vucinic. La dirigenza bianconera, chiaramente, è molto infastidita per questa marcia indietro. Vedremo se ci saranno reazioni ufficiali da parte degli uomini mercato bianconeri. Il giocatore è ancora negli uffici milanesi della Juventus con Marotta e Paratici: vuole vestire la maglia della Vecchia Signora.

18:10 -ESCLUSIVA TJ - INTERVISTA A CABRINI -  ESCLUSIVA TJ - Antonio Cabrini: "Scambio Vucinic-Guarin? Ci guadagnano sia la Juve che l'Inter. Progetto bianconero continua..."http://www.tuttojuve.com/esclusive-tj/esclusiva-tj-antonio-cabrini-scambio-vucinic-guarin-ci-guadagnano-sia-la-juve-che-l-inter-progetto-bianconero-continua-173685 (CLICCA QUI PER LEGGERE)

18:03 - ESCLUSIVA TJ - INTERVISTA A TACCHINARDI - ESCLUSIVA TJ -Alessio Tacchinardi: "Guarin alla Juve non farebbe la comparsa" (CLICCA QUI PER LEGGERE) 

18:00 - PEPE: "CIAO MIRKETTO" - Mirko Vucinic è stato sicuramente un uomo molto importante per i recenti successi della Juventus di Conte. Il montenegrino è a un passo dalla cessione all'Inter, oggi, infatti ha svuotato il suo armadietto a Vinovo e ha salutato i suoi ex compagni bianconeri. Simone Pepe, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto salutare Vucinic: "Ciao mirketto 👍 http://t.co/ZSlKhKmbPv", ha scritto il numero 7 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae proprio insieme a Mirko.

17:50 - INTER VUOLE CONGUAGLIO -  L'Inter insiste per avere un conguaglio economico. E' quanto filtra negli ultimi minuti. 

17:55 - FIORELLO: "STA COSA DI GUARIN ALLA JUVE...." - Rosario Fiorello, noto tifoso interista, non ha preso molto bene lo scambio tra Guarin e Vucinic. Lo showman ha affidato a Twitter la propria opinione in merito: "Sta cosa di Guarin alla Juve è da… stavo per dire “incompetenti”. Ma non lo dico! Non si può rafforzare una squadra già fortissima! A me Vucinic piace tantissimo! Ma con Guarin! Allora sì…Volevo ricordarvi che il figlio di Thohir è juventino… così per dire”.

17:45 - ECCO PERCHE' LA JUVE E' RIGIDA SU CONGUAGLIO - La redazione di tuttojuve.com ha scoperto un altro retroscena della trattativa di oggi. I bianconeri avrebbero fatto presente anche la variabile della durata del contratto all'interno del costo del giocatore. Il contratto di Vucinic scade nel 2015 e quindi ha un costo di soli 9 milioni lordi a livello aziendale, quello di Guarin scade nel 2016 ed è quindi di 12 milioni lordi  trattandosi di un contratto da circa 2,5 milioni di euro a stagione. Proprio per questo i bianconeri non sono disposti a concedere troppo a livello di conguaglio. 

17:37 - È ARRIVATO ANCHE L'AGENTE DI VUCINIC - All'incontro tra la Juventus e Guarin e il suo agente, negli uffici milanesi di Marotta e Pararici, è arrivato - riferisce Sky Sport - anche l'agente di Vucinic per risolvere gli ultimi dettagli con il club bianconero prima che il giocatore possa firmare con l'Inter. E già domani il montenegrino dovrebbe fare le visite a Milano. La trattativa si è sbloccata anche grazie alla volontà di Guarin di trasferirsi a Torino.

17:25 - CONGUAGLIO DI TRE MILIONI? -  Emergono i primi particolari dei contratti dei giocatori. Guarin e la Juve - riferiscono i colleghi di Sportmediaset - siglano un accordo fino al 30 giugno 2017, tre stagioni e mezzo. Sarebbe stato il giocatore a spingere per la soluzione-Juve. Dal vertice tra i due club, la cifra di conguaglio spettante all'Inter sarebbe di 3 milioni.

17:20 - CHIRICO APPLAUDE ARRIVO GUARIN - Marcello Chirico, tramite la sua pagina Facebook, ha voluto esprimere la sua opinione sullo scambio Vucinic-Guarin fatto coi nerazzurri: "Giuro: non pensavo mai di dare Mirko proprio all'Inter. Però adesso non ci piango, e sapete perché? Guarin è fortissimo! E avrà un desiderio di rivincita enorme. Ricordo che Conte lo aveva inserito nell lista delle richieste già nella finestra di mercato di gennaio 2012, il Porto era disposto a cedercelo e lui a venire alla Juve: la richiesta era però alta (sui 13 milioni) e avendo a quell'epoca un budget limitato preferimmo investirlo su Caceres, poichè ci serviva un riforzo difensivo e l'uruguagio - essendo già stato in bianconero - non avrebbe avuto bisogno di troppo tempo per ambientarsi. Inoltre avevamo libero uno unico "slot" in rosa per extracomunitari e non sarebbe stato possibile prenderli entrambi. Un anno e mezzo dopo Guarin arriva alla Juve, e devo dirvi che pure stavolta Marotta/Paratici hanno messo a segno un gran colpo. Vucinic voleva andare a Milano, la moglie Stefania (pugliese) non voleva trasferirsi all'estero, l'Inter lo cercava, alla Juve non era più titolare: tutti questi motivi hanno pesato sulla sua scelta finale. La società Juve si era decisa a cederlo e ha provato ad inserirlo in qualche trattativa. Non appena l'Inter ha smesso di offrirci Ranocchia ed ha accettato di scambiarlo con Guarin, l'affare si è chiuso. In silenzio, com'è giusto e normale che sia. Spiazzando tutti. Brava Juve! Ciao Mirko e grazie di tutto, benvenuto Guaro!".

17:15 - VUCINIC, STASERA VISITE A MILANO - Secondo Gazzetta.it, le due trattative vanno considerate ormai concluse, il montenegrino ha già salutato i compagni a Vinovo e stasera sosterrà le visite a Milano. Guarin ha passato le visite. Antonio Conte voleva portarlo già a Roma domani sera per la gara di Coppa Italia, ma non ci sono i tempi tecnici, si aggregerà alla squadra da mercoledì.

16:50 - RETROSCENA VUCINIC: HA INDICATO ITALIA COME UNICA META - La redazione di tuttojuve.com è riuscita ad ottenere ulteriori indicazioni sul quasi certo passaggio di Mirko Vucinic all'Inter. Il montenegrino, anche e soprattutto per ragioni familiari (la famiglia della moglie sta a Lecce, città dove Mirko torna spesso e volentieri) non voleva lasciare l'Italia e in estate aveva rifiutato una corposa offerta dello Zenit. Le uniche due squadre in cui era disponibile per il trasferimento erano Inter e Milan (le uniche tra la'altro che gli avrebbero permesso di mantenere lo stesso ingaggio), ricordiamo infatti che già in estate il passaggio ai rossoneri saltò per poco.

16:33 - BONUCCI SALUTA VUCINIC - La Juventus è in partenza per Roma, dove domani sera affronterà i padroni di casa all'Olimpico. Oggi, però tiene banco lo scambio di mercato tra i bianconeri e l'Inter. Alla Juventus, infatti, è atteso Guarin, mentre all'Inter andrà Vucinic. Leonardo Bonucci, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha salutato il suo ex compagno di squadra: "In bocca al lupo per la nuova avventura tebra!!! mirkisa http://t.co/HxTpprAie9", ha scritto il numero 19 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae che esulta con Mirko Vucinic.

16:32 - IN CORSO INCONTRO JUVE - GUARIN - In questo momento è in corso un incontro tra la Juventus e Fredy Guarin e i suoi agenti. Il colombiano per non farsi riprendere al suo arrivo all'appuntamento con il club bianconero è entrato correndo attraverso un'agenzia viaggi. Ormai manca solo l'ufficialità di questo scambio tra Vucinic e il centrocampista colombiano. Uno scambio che - riferisce Sky Sport - dovrebbe essere alla pari o con un minimo conguaglio a favore dell'Inter solo perché Guarin è più giovane del montenegrino. Le due società hanno pranzato insieme erano presenti Marotta e Paratici per la Juve e Branca, Ausilio e Fassone per l'Inter. Intanto Vucinic è atteso in serata a Milano dove c'è già il suo agente che sta aspettando di incontrare la società nerazzurra.

16:15 - ESCLUSIVA TJ - LA MOSSA GUARIN HA UNA RAGIONE BEN PRECISA - La redazione di tuttojuve.com ha raccolto nuovi particolari esclusivi sullo scambio di giornata. I bianconeri avrebbero pensato a Guarin perchè è un giocatore che copre tre ruoi di centrocampo: interno di destra, interno di sinistra ed eventualmente trequartista. Oltretutto il giocatore sarà utilissimo l'anno prossimo in caso di partenza di qualcuno dei centrocampisti, anche se al momento non sono previste cessioni: Marchisio e Pirlo dovrebbero alternarsi in regia, mentre Vidal, Guarin e Pogba negli altri due posti disponibili. Guarin, permetterebbe a Conte la rotazione tra campionato ed Europa League, coppa che la Juventus non vuole per nulla trascurare. 

16:05 GUARIN PRESENTE ALL'INCONTRO - Juventus e Inter si stanno incontrando a Milano. I due club hanno pranzato insieme e poi si sono spostati in un altro posto. All'incontro erano presenti Marotta e Paratici per la Juve e Fassone e Ausilio per l'Inter e stanno cercando di definire il conguaglio economico. L'Inter ha lasciato il luogo dove si è tenuto il vertice. All'incontro era presente anche Guarin insieme al suo agente. Gianluca Di Marzio, ha anche mostrato le foto del pranzo tra Juventus e Inter: "Ecco @juventusfc e @inter a pranzo per lo scambio Guarin-Vucinic: altre foto su http://t.co/47mnRTuTvO e @skysport24 http://t.co/VlpudwyqqD", ha scritto su Twitter l'esperto di mercato.

15:40 - MIRKO A MILANO IN SERATA -  Mirko Vucinic - riferisce Sky - ha pranzato a Torino e in serata sarà a Milano. 

15:28 - INCONTRO IN CORSO SI LAVORA PER CHIUDERE - Juventus e l'Inter in questi istanti stanno lavorando per chiudere lo scambio Vucinic-Guarin: "Incontro in corso. Proprio in questi minuti, Juventus e Inter sono sedute intorno ad un tavolo per cercare di trovare la giusta intesa per portare a termine lo scambio tra Vucinic e Guarin. Si sta trattando sul conguaglio economico che la Juventus dovrà versare nelle casse nerazzurre. Ultimi dettagli, Juventus e Inter lavorano per concludere l’affare.", riferisce l'esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio.

15:10 -ESCLUSIVA TJ - SI DISCUTE SU VALORE GUARIN - Secondo informazioni raccolte dalla redazione di tuttojuve.com, si discute tra Inter e Juventus sul valore di Guarin. Vucinic è stato valutato 12 milioni di euro, Guarin viene quotato dall'Inter 17-18 milioni, mentre i bianconeri lo valuterebbero 15. Ci sarebbe una differenza di prezzo da "aggiustare" con un conguaglio economico. Va poi detto che l'ingaggio di Guarin è di poco superiore ai 2 milioni di euro, mentre Vucinic alla Juventus guadagna circa 3 milioni. Insomma le due società stanno parlando, trapela ottimismo.

15:00 - SEGUITECI via SMARTPHONE e TABLET CLICCANDO QUI INTERAGITE CON NOI E COMMENTATE SU FACEBOOK (CLICCATE QUI) E TWITTER (CLICCATE QUI)

 14:50 - INCONTRO IN SEDE INTER?  - Secondo le ultimissime indiscrezioni, sarebbe la sede dell'Inter il luogo scelto per l'incontro tra i dirigenti bianconeri e quelli nerazzurri. 


14:29 - C'È L'ACCORDO CON GUARIN - Gianluca di Marzio ha rivelato che c'è l'accordo tra la Juve e Guarin e che domani il colombiano effettuerà le visite mediche: "Passi in avanti, Guarin corre verso la Juventus. Il club bianconero, infatti, ha già trovato un accordo con il centrocampista colombiano, che domani sosterrà le visite mediche con quello che, con ogni probabilità, sarà il suo nuovo club. L’Inter ha autorizzato l’agente di Guarin a parlare con la Juventus, adesso si attende solo che i due club raggiungano l’intesa definitiva. L’incontro tra i due club dovrebbe essere in corso proprio in questi momenti, resta da definire il conguaglio a favore del club nerazzurro che comunque non sarà molto. Scambi di mercato, Inter e Juventus lavorano.", ha scritto l'esperto di mercato di Sky Sport.

 

14:05 - ALLE 13:35 VUCINIC HA LASCIATO VINOVO - Mirko Vucinic alle 13:35 ha lasciato lo Juventus Center di Vinovo è uscito con la sua macchina anche se guidava il suo amico Gianni titolare di un ristorante di Torino. Il montenegrino ha svuotato l'armadietto ha salutato i suoi compagni e adesso forse raggiungerà Milano.

13:40 - VUCINIC HA LASCIATO VINOVO - Francesco Cosatti, attraverso Twitter, ha rivelato che Mirko Vucinic ha lasciato il centro sportivo di Vinovo. Il montenegrino ha svuotato il suo armadietto e ha salutato i compagni.

13:30 - ALTRI DETTAGLI - Arrivano conferme sul clamoroso scambio tra Juventus ed Inter. A parlare è Niccolò Ceccarini, esperto di calciomercato, intervenuto nella trasmissione SportMediaset: "Proprio in queste ore si sta lavorando per arrivare ad uno scambio clamoroso che intresserebbe Juventus ed Inter. Vucinic approderebbe in nerazzurro, mentre il colombiano arriverebbe a Torino, sponda bianconera. La società nerazzurra aveva proposto inizialmente uno scambio con Ranocchia, ma la Juventus ha chiesto il numero 13 nerazzurro. In questi minuti si sta definendo il tutto. Inoltre ieri Paratici era presente al San Siro per visionare Juan Iturbe, l'ex River che piace tanto alla società bianconera. La Roma è in vantaggio per giugno, ma la Juventus non molla".

13:20 - ESCLUSIVA TJ- VUCINIC USCITO PER PRIMO SABATO DALLO STADIO, ERA IL PRIMO SEGNALE? - CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO

13:06 - VUCINIC A VINOVO - Vucinic è a Vinovo, resta da capire se verrà convocato per la sfida contro la Roma.

13:05 - NO AL PRESTITO -  L'Inter avrebbe voluto Vucinic in prestito la Juventus ha risposto no. Allora il club bianconero ha chiesto uno scambio con Fredy Guarin.

12:45 - SI LAVORA A CLAMOROSO SCAMBIO VUCINIC-GUARIN -  Secondo Sky Sport, Mirko Vucinic potrebbe presto essere un giocatore dell'Inter a titolo definitivo. Oggi a Milano ci sarà un incontro per definire il clamoroso scambio di mercato tra il montenegrino e Fredy Guarin. Le parti stanno definendo le cifre: il club nerazzurro non vorrebbe uno scambio alla pari ma vorrebbe un conguaglio economico, perché a bilancio il colombiano è valutato più di Vucinic. Marotta è atteso a Milano per definire i dettagli di questa clamorosa operazione di mercato. Guarin è stato vicino alla Juve già tre anni fa. La società bianconera poteva tessera un solo extracomunitario e tra lui e Caceres scelse di prendere il difensore uruguaiano. Questa operazione verrà definita oggi è presto i giocatori faranno le visite mediche. Vucinic oggi non verrà convocato visto che è stato avvisato dal suo agente.