live

TJ - MAROTTA: "Cerchiamo un attaccante di livello medio, su Vidal..."

25.07.2014 15:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - MAROTTA: "Cerchiamo un attaccante di livello medio, su Vidal..."
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com

Beppe Marotta ha parlato poco fa alla presentazione di Roberto Pereyra: "Pereyra ha disputato negli ultimi due campionati 72 presenze, affermandosi come una delle rivelazioni del campionato. È un giocatore moderno, duttile e questa è la logica che ci ha spinto fino alla fine della trattativa. Per noi è motivo di grande orgoglio".

Sul mercato: "Devo dire che ad oggi siamo soddisfatti abbiamo centrato quelli che erano i nostri obbiettivi, quantomeno in termini di profili che cercavamo, quindi come sapete il mercato è ancora aperto anche se noi cerchiamo di chiudere questa parte quanto prima per poter mettere i giocatori a disposizione di allegri in modo tale che lui possa lavorare con tranquillità e con tempo prima dell'inizio del campionato. Siamo attenti a quelle che sono le evoluzioni del mercato ma è evidente che ci sono difficoltà legate a tanti fattori economici, di disponibilità alla trattativa da parte delle società che detengono i diritti sportivi dei giocatori magari che noi chiediamo e continuiamo ecco non ci situazioni particolari che non posso venire a spiegare però dovete sapere che insomma il mercato è in continua evoluzione ora dopo ora.".

Vidal: "La situazione di Vidal è semplicissima come voi sapete ha rinnovato il contratto la scorsa stagione, il rinnovo è nato semplicemente per una reciproca volontà delle parti di prolungare il rapporta e quindi significa in sostanza da parte sua l'intenzione di rimanere con noi e non ci sono sicuramente motivi che possono condizionare una sua partenza, ieri ha rilasciato un'intervista che è stata carpita in modo fugace e imbarazzante per lui perché stava raccogliendo le valigie e quindi probabilmente e stato anche frainteso, però posso dire e confermare che Vidal è contento di stare con noi e quindi non ci sono assolutamente allarmismi particolari. È chiaro che come sapere ha avuto questo infortunio al ginocchio con la velocità di ripresa dovuto al mondiale e probabilmente dovrà ancora recuperare dal punto di vista fisico la condizione ottimale che aveva l'anno scorso però sulle qualità del giocatore non si discute e sul fatto che lui abbia questo senso di appartenza forte altrettanto".

Eto'o? "Di Eto'o non abbiamo mai parlato, sappiamo che come abbiamo fatto in questi anni la rosa deve esser caratterizzata da un reparto offensivo di più o meno 5 elementi e in questo momento ci mancherebbe ancora un elemento considerato anche l'infortunio che ha patito morata. Che si tratti di Eto'o o altri giocatori non mi sbilancio perché preferisco esser prudente, perché il gioco del calcio è condizionato da questo mercato dove come diceva Trapattoni: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco... Quindi evidentemente preferisco esser molto abbottonato, però siamo attenti alle situazioni alle evoluzioni e a quelle che sono che le opportunità. Ecco confermo siamo alla ricerca di un altro attaccante di un profilo chiaramente medio".