live

TJ - JUVENTUS-GENOA 4-0 - La signora dice 33! Genoa annientato e Roma momentaneamente a -11

23.04.2017 20:27 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-GENOA 4-0 - La signora dice 33! Genoa annientato e Roma momentaneamente a -11
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In un secondo tempo in pieno controllo, i bianconeri sigillano ancor più il vantaggio con il gol di Bonucci e colgono tre legni con Marchisio, Higuain ed Asamoah. La signora dice 33 senza soffrire più di tanto, è momentaneamente a +11 sulla Roma e il rientro di Mandragora è la ciliegina sulla torta. Buona serata e a risentirci cari affezionati lettori di TuttoJuve, un grazie per aver seguito la nostra diretta testuale da Mirko Di Natale.

48' - Calvarese fischia la fine: Juve batte Genoa, 4-0.

47' - Higuain guadagna il calcio d'angolo con un tiro deviato dai giocatori avversari.

45' - Tre i minuti di recupero assegnati da Calvarese.

43' - Match che si sta avviando alla sua conclusione, la Signora è vicina a dire trentatrè.

40' - Fuori il capitano di giornata, Claudio Marchisio, ed entra Rolando Mandragora alla prima stagionale. Rientro importante proprio contro il suo Genoa.

37' - Gran finta di Dybala che manda al bar Miguel Veloso, il radente pericoloso dell'argentino esce di poco dalla porta difesa da Lamanna.

36' STANDING OVATION PER MM9 - Ovazione da brividi per Mandzukic, sempre più nel cuore dei tifosi bianconeri, al suo posto l'altro ex genoano Sturaro.

34' - Sturaro è sempre più pronto per entrare in campo, dovrebbe essere Mandzukic il calciatore sostituito.

31' - PALO DI ASAMOAH - Ottimo controllo di Asamoah che va al tiro di sinistro centrando, per la terza volta in questo match, il palo.

30' - Va al tiro Beghetto, Neto blocca facilmente. Juve che ormai sta ipotecando il trentatreesimo successo consecutivo allo Stadium.

25' MARCHISIO E HIGUAIN SFORTUNATI - Scambio tra Higuain e Marchisio, con quest'ultimo che va al tiro scheggiando la traversa a Lamanna battuto. Higuain è il primo a stoppare il pallone e senza pensarci due volte, di controbalzo, va prendere a Lamanna nuovamente out il palo. Sfortunati davvero entrambi i bianconeri.

23' - Lascia il campo Khedira tra gli applausi, al suo posto l'ex rossoblu Rincon.

19' - L'onnipresente Mandzukic ferma con un gomito largo l'avanzata di Beghetto. Calvarese fischia fallo.

18' BOOOOOOONUCCIIIIIIII - Dopo il gol annullato di una decina di minuti fa, Bonucci non braccato da nessuno lascia partire un bolide da fuori area che supera Lamanna. E' 4-0 della Juventus, mentre dallo Stadium si sente il coro, sempre più forte, "La capolista se ne va".

15' - Un Mandzukic ispiratissimo prova a lanciare col tocco sotto Higuain, ma è spropositato e Lamanna abbranca in presa sicura.

11' - Applausi scroscianti del pubblico per Lichtsteiner a seguito di un bel recupero su un avversario.

6' GOL ANNULLATO A BONUCCI - Lo spiovente di Dybala su punizione è preda di Bonucci che al volo batte Lamanna per il 4-0, ma Calvarese ferma il gioco per la trattenuta di Mandzukic su Burdisso.

4' - Ci prova Bonucci con un tiro al volo, il pallone assume una traiettoria strana simile ai tiri di Oliver Hutton dell'anime giapponese "Captain Tsubasa", ma termina fuori abbondantemente.

2' - Primo cambio del match, ad operarlo è il Genoa con Beghetto per Laxalt.

21:46 - E' iniziata la ripresa a Torino, si riprende dal 3-0 Juve.

Non bellissima dal punto del gioco, ma la Juve che torna a tre dopo qualche mese conserva la cinicità degli ultimi tempi e termina sul 3-0 il primo tempo contro il Genoa, esattamente come i primi 45' del Marassi dello scorso novembre. A decidere fin qui è l'autogol di Munoz, il vero spartiacque dell'incontro. A seguire sono Dybala e Mandzukic, in gol per la seconda volta nelle ultime diciotto, a sigillare il risultato. Ci risentiamo tra 15', buon intervallo affezionati lettori di TuttoJuve.

45' - Senza recupero, Calvarese manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 3-0.

42' GENOA IN DIFFICOLTA' - Juve che come dopo il primo gol spinge nuovamente per farne un altro. Dopo un azione ben costruita, è Khedira ad andare vicino al quarto gol.

40' - MAAAANDZUKIC 3-0 JUVEEEE - Mandzukic, dopo una poderosa discesa, approfitta di un suo cross respinto sui piedi e mette a referto il terzo gol dell'incontro di piattone da angolazione defilata. Si sblocca il croato, che col nuovo modulo aveva trovato poche gioie realizzative.

38' - Asamoah prova a metterla in mezzo, traversone completamente sbagliato.

35' - Tiro a giro di Higuain dal limite dell'area, bell'intervento del portiere avversario che disinnesca il destro del "Pipita".

33' - Ammonito Burdisso per un fallo ai danni di Mandzukic.

31' - Ancora Ntcham, ancora dalla lunga distanza, il tiro questa volta si spegne alto sopra la traversa senza alcuna deviazione.

30' - Prova Ntcham con un tiro dalla lunga distanza, ottiene grazie alla deviazione di un bianconero il corner.

25' - Juve in controllo, l'uno-due bianconero sembra aver disinnescato almeno per il momento le velleità di reazione del Genoa.

21' - Reazione Genoa con Simeone vicino a concludere dalle parti di Neto, tempestivo e reattivo Barzagli nel bloccarlo e senza concedere il calcio d'angolo.

20' - E il pubblico, ovviamente, inneggia caldamente il nome e cognome di Paulo Dybala, autore del secondo gol bianconero.

19' - DYBALAAAAAAAAAAA RADDOPPIO JUVE - Lavora bene il pallone Higuain, sponda per Dybala che si accentra e di sinistro buca Lamanna per il raddoppio bianconero.

18' - AUTOGOOOOOOL DI MUNOOOOZ - Assist al bacio di Higuain per Marchisio, che stoppa male la palla davanti a Lamanna con il pallone che carambola a Munoz che realizza un autogol. E' vantaggio Juve.

14' - Prova a Dybala ad illuminare il match, il suo tiro mancino a girare è di poco fuori dallo specchio della porta.

10' - Bonucci prova a lanciare Barzagli in versione ala, ma il pallone per il compagno è irraggiungibile.

6' HIGUAIN VICINO AL PRIMO GOL - Ancora Dybala che, dopo essersi guadagnato una punizione, pennella per la testa di Higuain che non riesce a battere Lamanna. Buona occasione per i bianconeri

5' - Calcio piazzato battuto da Dybala per Barzagli, Munoz anticipa l'ex Palermo e mette in calcio d'angolo.

3' - Scivolone pericoloso di Bonucci, il Genoa non ne approfitta con Simeone.

20:46 - E' iniziata allo Juventus Stadium con il calcio d'inizio dei bianconeri

20:44 - Minuto di silenzio per commemorare la morte del ciclista Michele Scarponi

20:42 - Sulle note di O'Generosa, i tifosi bianconeri cantano l'inno ufficiale della Juve.

20:38 - Lo speaker bianconero sta annunciando la formazione della Juventus di questa sera.

20:33 - Nella nostra home potete trovare le dichiarazioni rilasciate da Beppe Marotta e dal calciatore rossoblu, Raffaele Palladino.

20:26 - Otto vittorie e due pareggi negli ultimi dieci confronti tra Juventus e Genoa.

20:20 - Asamoah e Dybala i più attivi nel riscaldamento.

20:14 - Buffon segue il riscaldamento a bordo campo.

20:08 - Squadre in campo per il riscaldamento.

19:55 - Tutte le interviste pre-gara in home page.

19:40 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (3-4-1-2): 
Neto; Barzagli, Bonucci, Benatia; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Asamoah; Dybala, Higuain, Mandzukic.
A disposizione: Audero, Del Favero, Dani Alves, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Lemina, Sturaro, Rincon, Mattiello, Mandragora, Cuadrado. ​

GENOA (3-4-3): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Cataldi, Laxalt; Ntcham, Simeone, Palladino.

A disposizione: Zima,  Faccioli, Orban, Biraschi, Beghetto, Brivio, Hiljemark, Cofie, Pandev, Ninkovic, Pellegri.​

19:25 - Ecco la Juventus:
 


19:17 - E' arrivato il Genoa. 

 

19:10 - Le squadre stanno per arrivare.

19:05 - Il Genoa scenderà in campo con la maglia tradizionale rossoblù.


18:55 - Allo Stadium pre-partita con i ragazzi della Junior Tim Cup: 
 


18:40 - Ecco le maglie che indosseranno stasera i bianconeri:

 



18:25 - Riflettori accesi allo Stadium, cielo nuvoloso. 

18:05 - STASERA TORNERÀ LA DIFESA A TRE - La Juventus tra un'ora lascerà l'hotel che la ospita per il ritiro pre partita per andare allo Stadium. Massimiliano Allegri, contro il Genoa, punterà sul 3-4-1-2: in porta toccherà a Neto. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Benatia. A centrocampo sulle fasce ci saranno Lichtsteiner e Asamoah, mentre in mezzo si muoveranno Marchisio e Khedira. In attacco ci saranno Mandzukic e Higuain che saranno supportati da Dybala. 

17:36 - CUADRADO RIPOSA - La Juventus ha terminato la riunione tecnica in vista della gara contro il Genoa. Per il match di questa sera, Massimiliano Allegri ha deciso di cambiare modulo e di passare al 3-4-1-2: in porta ci sarà Neto. In difesa giocheranno Barzagli, Bonucci e Benatia. A centrocampo sulla destra toccherà a Lichtsteiner, in mezzo spazio a Marchisio e Khedira, mentre a sinistra agirà Asamoah. In avanti Dybala giocherà alle spalle Mandzukic e Higuain. 

17:07 - ALLEGRI CAMBIA MODULO - La Juventus sta per effettuare la riunione tecnica, ma stanno già arrivando le prime indiscrezioni di formazione. Infatti, Massimiliano Allegri cambierà modulo e schiererà il 3-4-1-2: in porta ci sarà Neto. In difesa agiranno Barzagli, Bonucci e Benatia. A centrocampo si muoveranno Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni con Marchisio e Khedira in mezzo. In avanti Dybala sarà impiegato come trequartista alle spalle di Mandzukic e Higuain.

Juventus (3-4-1-2): Neto; Barzagli, Bonucci, Benatia; Lichtsteiner, Marchisio, Khedira, Asamoah; Dybala; Mandzukic, Higuain.

16:11 - I GIOCATORI DELLA JUVE STANNO RIPOSANDO - Per i giocatori della Juventus questo è il momento del riposo in vista della partita contro il Genoa. Massimiliano Allegri, stasera, utilizzerà il 4-2-3-1: in porta Neto sostitutirà Buffon che godrà di un turno di riposo. In difesa resta il dubbio su chi affiancherà Barzagli, visto che Benatia e Rugani si contendo una maglia da titolare. L'altro nodo da sciogliere è quello legato a Cuadrado. Infatti, non è da escludere che il colombiano possa riposare e al suo posto potrebbe giocare Lemina. Intanto a Torino il cielo si è rannuvolato.  

15:06 - DUBBIO RUGANI - BENATIA - La Juventus sta riposando in vista della partita contro il Genoa. Massimiliano Allegri, stasera, confermerà il 4-2-3-1: in porta ci sarà Neto. In difesa sulla destra spazio a Lichtsteiner, in mezzo la certezza è Barzagli, per giocare al suo fianco è aperto il ballottaggio fra Rugani e Benatia, mentre a sinistra ci sarà Asamoah. A centrocampo si muoveranno Marchisio e Khedira. Mentre in attacco dovrebbero agire Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Il numero 7 juventino, però, è in dubbio e al suo posto potrebbe toccare a Lemina. 

13:05 - SQUADRA A PRANZO - La Juventus dopo il lavoro mattutino, ora sta pranzando e nel primo pomeriggio per i giocatori sarà tempo di riposo. Per il match di stasera, Massimiliano Allegri punterà sul 4-2-3-1: in porta ci sarà Neto. In difesa le certezze sembrano essere Lichtsteiner, Barzagli e Asamoah. L'ultima maglia da titolare se la contendono Benatia e Rugani. A centrocampo non ci saranno sorprese e giocheranno Marchisio e Khedira. In attacco il dubbio è legato a Cuadrado che ha recuperato dal problema alla schiena, ma stasera potrebbe riposare. Al suo posto con Dybala, Mandzukic e Higuain potrebbe esserci Lemina. 

11:10 - ALLEGRI SI AFFIDERÀ AL 4-2-3-1 - La Juventus, in mattinata, svolgerà la rifinitura in vista della partita contro il Genoa. Massimiliano Allegri, per la partita di stasera, si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Neto. In difesa dovrebbe toccare a Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce e a Bonucci e Barzagli in mezzo. A centrocampo con Khedira tornerà Marchisio. Mentre in attacco dovrebbero giocare sempre i fantastici quattro Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. A Torino splende un bel sole e la temperatura è di 14 gradi.. 

10:45 - GAZZETTA - IL PIANO MARCHISIO - La Gazzetta dello Sport si sofferma sul ritorno di Claudio Marchisio dal primo minuto: "Il piano Marchisio. Titolare un’altra volta con vista Champions" "Il Principino verso la 4a di fila in A: a Montecarlo sostituirà Khedira squalificato". "Davanti solo Cataldi Veloso, ormai sazi in una stagione deludente, ma più in là si scorgono Bakayoko­ Fabinho, vigorosi e imprevedibili. Claudio Marchisio oggi ritrova il posto in mediana in campionato contro il Genoa, ma con la testa è già proiettato alla Champions: la gara di stasera è solo una tappa verso il bersaglio più grosso, la semifinale di andata al Louis II col Monaco (...), riporta la rosea..